DETAILS, Architecture seen in section

DETAILS, Architecture seen in section

Apre il prossimo mercoledì 11 febbraio la mostra DETAILS, architecture seen in section presso lo spazio mostre Guido Nardi della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano. La mostra resterà aperta fino al 27 febbraio.
Tre ospiti internazionali, Yvonne Farrell per Grafton Architects, Peter Maerkli e Christian Schittich, direttore della rivista DETAIL, terranno una conferenza mercoledì 11 febbraio dalle ore 15 in aula Gamma, in occasione dell’inaugurazione, che avverrà alle 19.00.

La mostra è il risultato di una ricerca più ampia sulla costruzione oggi e ha coinvolto cinquanta noti studi d’architettura internazionali, che hanno partecipato inviando ognuno tre o quattro sezioni di dettaglio di altrettante fra le loro opere, per un totale di circa 200 dettagli esposti in mostra e disponibili sul sito www.detailsinsection.org. Si configura così un inedito atlante disponibile all’attività didattica e di ricerca, punto di incontro fra professione e università, completato da una serie di tavole sui grandi maestri e temi del Moderno.

Scopo della ricerca è dimostrare l’importanza della sezione nel rappresentare la complessità del manufatto architettonico, nella percezione simultanea della materialità e della forma, della facciata e delle spazialità interne. La ricerca nasce su progetto scientifico di Marco Pogacnik, del Dipartimento di Architettura, Costruzione e Conservazione dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e vede la collaborazione di Orsina Simona Pierini del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano.

DETAILS, Architecture seen in section
11-27 febbraio 2015
Spazio Mostre Guido Nardi
Politecnico di Milano, Via Ampère, 2 – Milano

Conferenza di apertura: 11 febbraio 2015, ore 15, Aula Gamma
Inaugurazione della mostra: 11 febbraio 2015, ore 19

DETAILS, Architecture seen in section
DETAILS, Architecture seen in section 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento