Advertisement



Scansioni laser SCENE 5.3

Cam2

CAM2, del Gruppo FARO Technologies, presenta la nuova versione del software per l’elaborazione delle scansioni laser SCENE 5.3 e del servizio di hosting SCENE WebShare Cloud 1.5 per i dati di scansione.

Il software SCENE 5.3 di CAM2, da utilizzare con i Laser Scanner Focus3D della Serie X, consente la registrazione delle scansioni senza target artificiali, quali sfere e obiettivi a scacchiera. Gli utenti possono scegliere tra due metodi di registrazione: “Top-View” e “Cloud-to-Cloud”. La registrazione basata su “Top View” consente il posizionamento senza obiettivi delle scansioni. Per gli interni e nelle aree edificate senza un pre-posizionamento GPS affidabile delle singole scansioni, rappresenta una modalità altamente efficiente e ampiamente automatizzata.

Prima
Prima
Dopo
Dopo

Il secondo metodo, la registrazione “Cloud-to-Cloud”, garantisce all’utente nuove opportunità per posizionare rapidamente e accuratamente le scansioni anche in condizioni difficili. In ambienti esterni con un buon pre-posizionamento delle scansioni, grazie al ricevitore GPS integrato dei Laser Scanner Focus3D della Serie X, esso costituisce il metodo di riferimento per una registrazione senza obiettivi.

Il software offre inoltre varie funzioni che consentono all’utente di rispondere in maniera flessibile a un’ampia varietà di necessità di progetto. Per esempio, la funzionalità “Correspondence Split View” aiuta ad abbinare aree simili nelle scansioni adiacenti per risolvere eventuali mancanze di informazioni di posizionamento, mentre “Layout Image Overlay” permette agli utenti di collocare i dati di scansione nel loro contesto geografico utilizzando file immagine, disegni CAD o mappe.

Oliver Bürkler, Senior Product Manager 3D Documentation Software, ha affermato: “SCENE 5.3 è lo strumento ideale per elaborare progetti di scansione laser. La soluzione in hosting cloud-based di CAM2, SCENE WebShare Cloud, permette di pubblicare e condividere in tutto il mondo i progetti di scansione attraverso Internet. Gli aggiornamenti della soluzione software di scansione laser di CAM2, SCENE 5.3 e WebShare Cloud 1.5, rendono più rapidi, efficienti ed efficaci anche i progetti di documentazione 3D complessi”.

Per ulteriori informazioni
cam2-software/scene

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda