Piastrelle in bicottura ceramica per pavimento e rivestimento

CERAMICHE MUSA

Ceramiche Musa fornisce piastrelle in bicottura ceramica per pavimento e rivestimento su supporto in cottoforte nei formati 10×10, 20×20 e 10×30. I listelli vengono realizzati in 4 formati: 20×3, 20×5, 20×8 e 20×10. I pezzi speciali variano in funzione della forma.
Ogni prodotto di Ceramiche Musa è il risultato della perfetta armonia tra creatività dei designers, esperienza dei decoratori e professionalità dei tecnici industriali.

1

Lo smalto è una loro formula esclusiva. Ricco di materie prime pregiate, presenta una perfetta satinatura ed una base moderatamente brillante che conferisce al prodotto la sua bellezza unica, particolarmente evidente nel bianco antico e nei pennellati. Lo smalto viene applicato su ceramiche di argilla cotta (dette “biscotto”) è rappresenta il fondo della ceramica. I colori sono ottenuti utilizzando basi miscelate con la sapienza acquisita e tramandata nei decenni, ottenendo 42 tonalità calde, luminose e sobrie oltre al bianco antico.

Il metodo del recupero consiste nel ricercare decori e modelli dei secoli scorsi per riproporli utilizzando smalti e colori Ceramiche Musa per far rivivere nell’arredo di oggi le atmosfere di una volta. La ricerca è costante e frutto di collaborazione con il mondo dell’architettura, della ricerca e dell’università.

2

La decorazione a mano è l’espressione della tradizione artigianale. Ogni piastrella viene decorata e colorata a mano da pittori sotto lo sguardo attento del maestro decoratore. Le tecniche utilizzate sono quella dello stampino per i disegni geometrici e l’esecuzione a mano libera per gli altri decori. In alcuni casi le due tecniche vengono utilizzate per la stessa mattonella. Alla decorazione a mano infine si aggiunge quella in serigrafia utilizzata per esigenze estetiche o di budget dei clienti.

3

In fase di cottura la ceramica decorata, smaltata e poi dipinta, entra nel forno dove cuoce una seconda volta ad oltre 1000°. Per questo motivo il prodotto è denominato “bicottura”. A cottura finita i prodotti sono inviati alla scelta dove le ceramiche vengono esaminate singolarmente da operatori specializzati. Solo le ceramiche prive di imperfezioni vengono selezionate, inscatolate, imballate e destinate alla vendita. É questa la fase che garantisce ai clienti la qualità del prodotto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda