MAPEI A DOMOTEX 2015

MAPEI

“The Best Combination” per costruire una qualità unica al mondo. “La combinazione migliore”, la sinergia vincente, è quella fra Mapei e gli applicatori, i progettisti, i contractor, gli architetti e tutti coloro che la scelgono in tutto il mondo per ottenere i più grandi risultati nel mondo dell’edilizia.

Un key claim per sottolineare anche che la leadership internazionale di Mapei nel settore degli adesivi e dei prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo nasce da un know-how senza paragoni. Qui si combinano molteplici valori: specializzazione nel mondo dell’edilizia, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo di prodotti sempre più evoluti, servizio personalizzato alla clientela, lavoro d’équipe, attenzione all’ambiente e alla salute degli applicatori e utilizzatori, cura delle risorse umane. Pilastri che sostengono il successo dell’Azienda e che vengono messi in luce a Domotex 2015, nella Hall 7 – Stand A28.

Al centro della più importante manifestazione internazionale dedicata ai rivestimenti di pavimenti tessili, resilienti e legno, moquette e tappeti, il “Mondo Mapei” è uno spazio espositivo nel quale il visitatore può apprezzare l’esposizione di sistemi di prodotto studiati per rispondere a ogni esigenza del professionista dell’edilizia.

Caratterizzato dalle illustrazioni di Carlo Stanga, dalle referenze internazionali – certificate eco-sostenibili secondo i più severi standard internazionali – e dai più evoluti prodotti che oggi offre l’Azienda, lo stand si presenta come luogo d’incontro fra tutti gli operatori del settore, dai produttori ai progettisti e applicatori, sino agli utenti finali.

La sostenibilità come priorità, non come moda

Numerosi prodotti Mapei sono certificati EMICODE EC1 (a bassissima emissione di sostanze organiche volatili) e risultano conformi ai requisiti previsti da diversi sistemi internazionali di valutazione di eco-sostenibilità. L’Azienda investe da oltre 30 anni in ricerca eco-sostenibile, impiegando considerevoli risorse per lo sviluppo di soluzioni innovative che rispettano l’ambiente. I prodotti Mapei, frutto dei 18 laboratori di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, sono formulati con materie prime innovative, riciclate e ultraleggere, a bassissimo contenuto di sostanze organiche volatili (VOC) e sviluppate per ridurre il consumo energetico.

Persone reali per promuovere prodotti forti, evoluti e… vincenti

Le immagini della campagna pubblicitaria di specifici prodotti, che sostengono il concetto “The Best Combination”, hanno come protagonisti persone reali, per testimoniare in modo diretto ed emotivamente efficace il rapporto sempre più stretto e di successo tra l’Azienda e i suoi molteplici interlocutori.

A Domotex 2015, Mapei presenta tutti i suoi nuovi prodotti di punta: forti, evoluti e…vincenti!

La giuria del premio Innovations@Domotex 2015 presieduta dal noto designer industriale Stefan Diez, ha assegnato a Mapei, tra i 46 partecipanti alla gara nella categoria “Applicazioni e Installazioni”, tre premi: due relativi ai prodotti ULTRABOND ECO S968 1K e ULTRABOND ECO V4 SP FIBER e uno al contenitore particolare MAPEBOX, per l’innovativa tecnologia che li contraddistingue.

Sistemi completi per ogni esigenza

A Domotex Mapei espone tutti i suoi sistemi completi garantiti nel tempo e in grado di risolvere ogni problema di cantiere. Si va dai Sistemi in resina per le pavimentazione sportive, ai primer, gli adesivi e le finiture che compongono il Sistema per la posa del legno con il Sistema di isolamento acustico per la posa delle pavimentazioni di legno; dal Sistema di autolivellanti e rasature tissotropiche a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, al Sistema per la preparazione di massetti durabili nel tempo; dal Sistema di primer e adesivi per l’installazione di materiali resilienti e tessili, al Sistema per l’installazione dell’erba artificiale nei campi sportivi.

Tecnologia FastTrack Ready

In luce a Domotex è anche la tecnologia FastTrack Ready messa a punto da Mapei e che riduce il tempo e il numero di operazioni necessarie per completare la posa di un rivestimento o di un pavimento. A seconda delle esigenze di cantiere e del tipo di materiale da posare, Mapei offre un’ampia gamma di prodotti FastTrack Ready. A Domotex, tra i prodotti che consentono la messa in opera di pavimentazioni resilienti in poche ore, in primo piano Planiprep Fast Track, Ultraplan Fast Track, Mapecontact Release, Ultrabond Eco Fast Track.

Nuovi adesivi affidabili e garantiti nel tempo

Gli adesivi per parquet Mapei permettono una posa eco-sostenibile; infatti, in questo ambito di applicazione è in evidenza al Domotex il nuovo adesivo monocomponente ad alte prestazioni ULTRABOND ECO S968 1K, conforme alla normativa EN 14293 nella categoria Hard, ideale per la posa di qualsiasi specie legnosa di vario formato su qualsiasi tipo di sottofondo anche riscaldante.

Di facile lavorabilità estudiato per incollare perfettamente e in tempi rapidi ogni tipo di legno di qualsiasi formato, anche ULTRABOND ECO S948 1K, è ideale per tutti i pavimenti stratificati e parquet massiccio.

Per la posa rapida ed ecosostenibile dei resilienti sono numerose le novità :

PLANIPREP FAST TRACK, rasatura cementizia tissotropica fine ad asciugamento ultrarapido, idonea per livellare e rasare all’interno di sottofondi nuovi o preesistenti, rendendoli idonei a ricevere in tempi molto rapidi ogni tipo di pavimentazione, inclusi resilienti e tessili;

ULTRAPLAN FAST TRACK, lisciatura autolivellante ad asciugamento ultrarapido per spessori da 1 a 10 mm;

ULTRABOND ECO FAST TRACK, adesivo in dispersione acquosa ad alte prestazioni, presa rapida, per il ripristino di pavimenti resilienti e per l’installazione di zoccolini, sgusce e profili;

ULTRABOND ECO 550, adesivo a rapida e forte presa, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, per tutti i tipi di linoleum;

ULTRABOND ECO VS 90 PLUS, adesivo universale in dispersione acquosa per la posa di pavimenti resilienti;

PLANITEX D15, autolivellante a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, con eccellenti proprietà di scorrimento e di asciugatura particolarmente adatto per essere utilizzato in edifici di grandi dimensioni.

Pur non essendo una novità di quest’anno, una menzione particolare va al premiato ULTRABOND ECO V4 SP FIBER, adesivo universale in dispersione acquosa con fibre, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC), per pavimenti resilienti, a tempo aperto molto lungo.

MAPEBOX, l’innovativo contenitore Mapei

Presentato e subito premiato a Domotex 2015, MAPEBOX è il moderno contenitore flessibile che contiene 800 kg di malta secca facilmente pompabile permettendo non solo una rimozione del prodotto senza polvere, ma anche un risparmio di tempo, evitando la miscelazione particolarmente faticosa dei singoli sacchi di prodotto in cantiere. Ideale per riempire grandi aree dai 130 m2 in su con 3 mm di spessore, vengono oggi fornite delle ricariche di ULTRAPLAN ECO PLUS, PLANITEX D10 e ULTRAPLAN MAXI in contenitori di cartone usa e getta.

 

MAPEI A DOMOTEX 2015
Hannover (Germania), 17-20 Gennaio 2015
Hall 7 – Stand A28

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Basi dei generatori eolici

L’energia eolica è un’importante fonte rinnovabile: non richiede infatti alcun tipo di combustibile, ma utilizza l’energia ...

Le Olimpiadi di Mapei

Come già nelle precedenti edizioni dei Giochi Olimpici, sin da Monaco 1972, Mapei – maggior produttore ...

Pavimentazioni conduttive

La corretta realizzazione di un pavimento conduttivo per gli ambienti che richiedono una protezione dalle cariche ...

Impermeabilizzare

L’impermeabilizzazione di ambienti umidi come bagni, box doccia, piscine, centri benessere si rende necessaria in quanto ...

Progetti

Museo Casa Enzo Ferrari

Nel 2004 Future Systems e’ nominato vincitore del concorso internazionale indetto per la progettazione di un ...

Stazione M2 Garibaldi FS

Milano sta velocemente cambiando volto. Con l’apertura di nuovi grandi cantieri e il rinnovamento di numerose ...

Villa del Balbianello

Costruita dal cardinale Angelo Maria Durini, probabilmente su un progetto di Pellegrino Tibaldi, alla fine del ...

Hotel Les Fleurs

Raffinato design italiano, finiture di alto livello e materiali all’avanguardia per l’hotel Les Fleurs a Sofia, ...

Focus prodotti

MAPEI produce nelle seguenti categorie

  • Risanamento e consolidamento delle murature
  • Malte da risanamento
  • Prodotti da finitura
  • Sistemi a base calce
  • Sistemi per il rinforzo strutturale
  • Isolanti in pannelli
  • Pannelli in sughero
  • Malte da finitura
  • Malte da muratura
  • Malte da ripristino
  • Malte e intonaci da rinzaffo
  • Malte e intonaci ignifughi
  • Malte e intonaci impermeabilizzanti
  • Malte e intonaci isolanti
  • Prodotti complementari malte e intonaci
  • Prodotti di fondo
  • Resine
  • Rasanti
  • Sistemi monocappa
  • Massetti autolivellanti
  • Massetti tradizionali
  • Protettivi per intonaci
  • Protettivi per legno
  • Protettivi per materiali lapidei
  • Protettivi per murature
  • Protettivi per pavimenti