Congresso 2015 ForumPiscine

Congresso 2015 ForumPiscine

Un ricco calendario di appuntamenti è stato studiato per  ForumPiscine, il Congresso che si svolgerà dal 19 al 21 febbraio al Palazzo dei Congressi di Bologna: si parte giovedì con la sessione che Marco Arnesano dedicherà al progetto europeo SportE2, un esempio di ottima gestione della piscina, con un risparmio energetico del 30% alle stesse condizioni di comfort per i clienti.
Subito a seguire l’intervista di Andrea Biondi, presidente Acquanetwork, e Alberto Gamba, esponente ANIF, a Frédéric Maurin Belay, per vent’anni top manager di Vert Marine, azienda francese con un fatturato di oltre 100 milioni di euro all’anno e presenza in Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. Durante la sessione promossa da Acquanetwork spiegherà come elaborare modelli strategici che assicurino alti standard qualitativi, marginalità congrue e processi di sviluppo utili a raggiungere un buon numero di gestioni e risultati positivi.
Giovedì sarà anche la volta di Guido Martinelli con un incontro dedicato alla possibilità di dirigere un centro sportivo pur non essendo una società senza fini di lucro. Di centri sportivi riparlerà poi nel pomeriggio di venerdì, affrontando in questo caso il tema delle convenzioni esistenti per la gestione di quelli pubblici.
Il secondo giorno del ForumPiscine sarà caratterizzato dalla sessione, organizzata da Assopiscine, sulle qualifiche professionali del costruttore di piscine e dalla tavola rotonda con Marco Tornatore, Angelo Gnerre, Massimo Giuliani e Paolo Trevisan, sulla valorizzazione sociale ed educativa della piscina.
Il sabato avrà tra i suoi protagonisti Francesco Confalonieri, con una lezione dedicata alla personalizzazione del programma e dell’offerta di piscina grazie alla figura e all’intervento del medico, e Rossana Prola, pronta a dare indicazioni su come affrontare al meglio la crisi della vendita di iscrizioni e abbonamenti in piscina.

IL SALONE ITALIANO DELLE PISCINE, OLTRE LE ASPETTATIVE
Nuovi arrivati e più dell’80% di conferme per la prossima edizione di ForumPiscine: l’alto numero di adesioni raccolte sin qui – a cominciare dal gruppo Fluidra con Certikin-CTX e Oxymatic by Hydrover (distribuito in Italia da Staes) che hanno confermato la propria presenza in fiera oltre alla sponsorizzazione dell’evento – promette bene, anzi benissimo.
In costante crescita anche le aziende straniere che hanno scelto di partecipare all’evento di Bologna; Austria, Francia, Germania, Lituania, Polonia, Slovacchia e Spagna sono solo i primi Paesi ad aver detto sì a ForumPiscine.

I PATROCINI, LE COLLABORAZIONI
Al patrocinio di Uisp e Assopiscine si affiancano le preziose collaborazioni di ForumPiscine con Acquanetwork, EAA – European Aquatic Association e Professione Acqua.

www.forumpiscine.it

Congresso 2015 ForumPiscine
Congresso 2015 ForumPiscine 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento