Concorso Georientiamoci

50 borse di studio offerte dalla Fondazione Geometri Italiani

Concorso Georientiamoci

Sono ben 50 le borse di studio assegnate ad altrettanti studenti iscritti al primo anno dell’Istituto Cat – Geometri, nell’ambito del concorso del progetto Georientiamoci promosso dalla Fondazione Geometri Italiani. Il concorso era iniziato lo scorso anno scolastico tra gli studenti della terza media intenzionati a frequentare il percorso di studio che consente di accedere alla professione di geometra. I ragazzi dovevano presentare un elaborato, in immagini o testo, nel quale esprimevano la loro visione del futuro nella professione che avevano scelto.

La commissione riunita nel mese di dicembre ha valutato 351 elaborati provenienti da tutta Italia. Le province con il maggior numero di partecipanti sono state Bologna, Parma, Brescia, Bergamo, Savona, Pavia, Torino, Palermo, Perugia. La commissione era composta da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e Diesis Group. Le borse di studio per l’acquisto di libri e materiali per complessivi 12.500 Euro, saranno consegnate ai vincitori nel corso di questo mese di gennaio.

Interessante notare il crescente numero di donne che sta scegliendo la carriera di geometra
: un terzo dei partecipanti al concorso sono infatti ragazze.

La Fondazione Geometri Italiani è costituita dal Consiglio nazionale geometri e dalla Cassa italiana di previdenza e assistenza geometri liberi professionisti e ha per oggetto la valorizzazione e della figura e della professione del geometra. La Fondazione promuove, coordina e sviluppa collaborazioni e intese culturali con istituzioni ed enti affini nei settori di attività del geometra tutelando i diversi aspetti della professione. Agevola lo svolgimento di attività professionali promuovendo ed effettuando progetti di orientamento, informazione del geometra e del loro possibile sviluppo futuro, fornendo adeguato sostegno organizzativo. Inoltre eroga borse di studio per progetti attenenti la professione del geometra.

Concorso Georientiamoci
Concorso Georientiamoci 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento