‘Casa Trend’, dal Gruppo Tecnocasa

'Casa Trend', dal Gruppo Tecnocasa

“Casa Trend”  è la nuova pubblicazione realizzata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che affronta le tematiche immobiliari e finanziarie italiane.
Da poco disponibile e scaricabile sul portale tecnocasa.it , “Casa Trend” ha come obiettivo primario quello di fornire informazioni chiare e corrette a tutti gli operatori del settore e non solo.
Attraverso i dati forniti dalle agenzie del Gruppo, si analizza il trend dei prezzi, dei canoni di locazione, della domanda e dell’offerta immobiliare e si forniscono previsioni sui valori delle abitazioni.

E’ presente anche una breve analisi socio-demografica sulle compravendite e le locazioni ed un’analisi della rivalutazione degli immobili dal 1998, anno in cui ebbe inizio il boom immobiliare.

L’analisi del settore creditizio entra nel merito dell’andamento del mercato dei mutui ipotecari alla famiglia e delle variabili che lo influenzano, delle diverse tipologie di finanziamento esistenti (mutuo, prestito vitalizio, prodotti del credito al consumo) e delle coperture assicurative che tutelano il credito da eventuali rischi.

 

'Casa Trend', dal Gruppo Tecnocasa
'Casa Trend', dal Gruppo Tecnocasa 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento