Torino Metropoli 2025

Torino Metropoli 2025

“Spazi e luoghi della nuova economia”, evento organizzato dalla Sezione Piemonte e Valle D’Aosta dell’Istituto Nazionale di Urbanistica assieme a Torino Strategica (nel contesto del progetto europeo CityRegions), è un’occasione per sottolineare la necessità di una significativa innovazione nella pianificazione della città e del territorio per promuovere lo sviluppo economico-territoriale dell’area metropolitana.

E’ in programma il 2 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, a Torino, presso il SiTI in Corso Castelfidardo 30/A. A poche settimane dalla scadenza del 1° gennaio 2015 quando, assieme alle altre, entrerà a regime la Città metropolitana di Torino, si discuterà delle potenzialità del Piano strategico “Torino Metropoli 2025” per il suo territorio: esso dovrà costituire il quadro d’insieme all’interno del quale selezionare e promuovere politiche, azioni e progetti.

Attraverso le progettualità definite dal Piano strategico, quello torinese ha l’opportunità di diventare un territorio di luoghi del “poter fare”, produttivo, che incoraggia l’innovazione e lo sviluppo, favorevole per i progetti di vita e di impresa.

Interverranno tra gli altri il presidente di Inu Piemonte e Valle D’Aosta, Carlo Alberto Barbieri, il coordinatore del Gruppo “Spazi e luoghi della nuova economia di Torino metropoli 2025” Francesco Fossati, il presidente di SiTI Giulio Mondini.

Torino Metropoli 2025
Torino Metropoli 2025 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento