Ecobonus del 65% anche per le schermature solari

Ecobonus del 65% anche per le schermature solari

Un grande passo avanti quello che ha visto approvare dalla Camera dei Deputati il disegno di legge “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” meglio noto anche come Legge di Stabilità 2015, che estende l’ecobonus del 65% anche alle schermature solari (ovvero tende da sole, persiane avvolgibili, persiane a battente, scuri, frangisole, coperture tessili e pellicole).
Un risultato importantissimo, dichiara Finco, la Federazione delle Industrie delle Costruzioni,ottenuto grazie alla sensibilità verso il settore, sotto il profilo sia industriale che occupazionale, mostrata dagli Onorevoli che hanno proposto e sostenuto l’emendamento 8.37: Paola Bragantini, Alessandro Mazzoli, Chiara Braga, Silvia Fregolent, Enrico Borghi. Se il bonus 65% era quasi “scontato” per i tradizionali lavori di risparmio energetico, come la sostituzione delle finestre, delle caldaie ecc, non altrettanto lo era l’inserimento delle schermature solari, “fermate” in Parlamento e dalla Ragioneria di Stato un paio di volte in passato.

“La prossima settimana la Legge di Stabilita comincerà il suo iter al Senato, e seguiremo passo dopo passo i lavori: per annunciare il risultato definitivo occorre attendere l’approvazione in entrambi i rami del Parlamento, ma certamente si tratta di un primo passo fondamentale. Il Governo ha accolto positivamente la proposta di ampliare le categorie ammesse all’incentivo al comparto delle schermature solari, e sosterrà questa posizione anche al Senato” – dichiarano i Deputati.

“Una cosa è certa – afferma Sergio Fabio Brivio, Vicepresidente Finco per la Sostenibilità e l’Ambiente – qualunque sia l’esito, apprezziamo questo modo fattivo di fare politica da parte dei proponenti. Entro l’anno la legge di Stabilità dovrà necessariamente essere approvata ed allora tireremo le somme, confidando che questa misura possa contribuire alla ripresa di un settore diffuso su tutto il territorio nazionale”.

Ecobonus del 65% anche per le schermature solari
Ecobonus del 65% anche per le schermature solari 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento