Compravendite in crescita in USA

Compravendite in crescita in USA

Ottobre segna per il secondo mese consecutivo del 2014, un aumento di vendite di case rispetto ad un anno fa. Seguendo il normale andamento stagionale, in ottobre le vendite di case sono state inferiori dello 0,8% rispetto al mese di settembre, ma superiori del 2,6% rispetto al mese di ottobre del 2013. Il prezzo mediano di tutte le case vendute nelle 53 aree metropolitane intervistate nel mese di ottobre è stato di 193.000 dollari, superiore del 7,4% rispetto allo scorso ottobre. I prezzi delle case nel mese di ottobre sono in costante crescita come registrato per tutto il 2014, ma ad un ritmo più lento rispetto agli aumenti a doppia cifra registrati nel 2013. L’offerta di case in vendita nel mese di ottobre è scesa del 6,8% rispetto allo scorso anno. Al ritmo di vendite di case del mese di ottobre, i mesi Fornitura di inventario sono scesi a 4,9, dove 6,0 indica un mercato equilibrato equamente tra acquirenti e venditori.

“Le vendite di case nel 2014 sono iniziate lentamente per poi salire ed eguagliare quelle del 2013. In questo momento i livelli dello scorso anno sono stati superati per due mesi di fila. Mentre i soliti cicli stagionali vedono i prezzi in aumento a un tasso ragionevole, il mercato sembra stabilirsi a un ritmo di crescita più sostenibile ” – Margaret Kelly, CEO di RE / MAX

VARIAZIONE  DELLE TRANSAZIONI SU BASE ANNUA

Nelle 53 aree metropolitane intervistate nel mese di ottobre per il RE/MAX National Housing Report, il numero di compravendite è sceso del 0,8% rispetto a settembre, ma è salito del 2,6% rispetto alle vendite di ottobre 2013.

Ottobre è il secondo mese nel 2014 per sperimentare un maggior numero di vendite di case rispetto allo stesso mese del 2013. Nel confronto anno su anno, 34 delle 53 aree metropolitane intervistate nel mese di ottobre hanno riportato un aumento delle vendite.

Le città che hanno registrato maggiori incrementi nelle vendite

Honolulu, HI +22.9%; Orlando, FL +18.6%; Tampa, FL +18.3%; Nashville, TN +16.9%; Manchester, NH +13.3%; Raleigh and Durham, NC +12.6%;

PREZZI DI VENDITA SU BASE ANNUA

Nel mese di ottobre, il Prezzo Mediano di tutte le case vendute è stato di 193.000 dollari. II dato  è inferiore all’1,0% rispetto al mese di settembre, ma superiore del 7,4% rispetto a ottobre 2013. Nel confronto anno su anno, il Presso Mediano è salito per 33 mesi consecutivi. Poiché l’offerta è generalmente aumentata rispetto allo scorso anno, i prezzi delle case non sono aumentati così tanto. Nel mese di ottobre 2013, il Prezzo Mediano era aumentato dell’11,9%. Tra le 53 aree metropolitane intervistate, 44 hanno registrato prezzi di vendita più alti rispetto ad un anno fa.

Le città che hanno registato gli aumenti maggiori nei prezzi di vendita

Detroit,MI +14.0%; Providence, RI +12.2%; Atlanta, GA +11.9%; Miami, FL +11.1%; Tulsa, OK +10.5%; San Francisco, CA +10.4%

GIORNI SUL MERCATO

La Media di Giorni sul mercato di tutte le case vendute nel mese di ottobre è stato di 68, tre in più rispetto alla media vista nel mese di settembre e due giorni in più rispetto alla media di ottobre 2013. Ottobre diventa il 29° mese consecutivo con una Media di Giorni di mercato inferiori a 90. Una bassa media di giorni di mercato è determinata da una bassa offerta di case in vendita. I giorni sul mercato sono il numero medio di giorni che intercorre dalla presa di incarico alla firma del contratto.

OFFERTA DI CASE IN VENDITA

L’offerta di case in vendita nel mese di ottobre è scesa rispetto al mese scorso e a ottobre 2013. Il calo anno su anno è stato del 6,8% e del 5,2% rispetto a settembre. Il calo dallo scorso anno è stato superiore alla perdita del 5,8% del mese di settembre, ma 14 degli ultimi 18 mesi la riduzione dell’offerta anno su anno è stata inferiore rispetto al mese precedente. I mesi di fornitura dell’offerta  sono rimasti a 4,9.

L’analisi dell’offerta mensile indica quanti mesi sarebbero necessari per vendere tutte le case in vendita sul mercato al tasso di vendita corrente; in un mercato equilibrato i valore è di 6 mesi.

CITTA’ CON BASSO LIVELLO DI OFFERTA

San Francisco, CA 1.4; Denver, CO 1.6; Boston, MA 2.5; Dallas-Ft. Worth, TX 2.5; Seattle, WA 2.5; Houston, TX 2.7; San Diego, CA 2.7

Estratto RE/MAX National Housing Report – dati relativi al mercato USA. Fonte RE/MAX LLC

I dati MLS ricavati dalle Agenzie RE/MAX sono di proprietà di ogni organizzazione MLS locale e vengono costantemente aggiornati ed elaborati per garantirne la massima accuratezza.

 

 

Compravendite in crescita in USA
Compravendite in crescita in USA 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento