ONDULINE nel settore agricolo ed equestre

ONDULINE ITALIA

I sistemi da copertura ONDULINE® sono estremamente versatili e ideali sia per nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazione per tantissime applicazioni nel settore agricolo.
Le lastre da copertura ONDULINE®, a base di fibre organiche bitumate e resinate, permettono di realizzare coperture perfettamente impermeabilizzate, ventilate, resistenti agli agenti atmosferici, anche estremi, alle forti raffiche di vento. Le lastre ONDULINE® si adattano a moltissime tipologie di struttura, facilitando la lavorazione anche nel caso di ristrutturazione; inoltre sono estremamente semplici da posare e non richiedono alcuna manutenzione.
Le lastre ONDULINE® sono apprezzate anche per le loro prestazioni di isolamento termico e soprattutto per le capacità di assorbimento acustico. Questa caratteristica le rende la soluzione ideale ad esempio per la copertura di stalle e allevamenti, poiché assicurano elevati livelli di comfort acustico per gli animali anche in caso di forti piogge o grandine.

Sistemi da copertura ONDUCLAIR®
Per la realizzazione di serre florovivaistiche, coperture illuminanti e coperture che richiedono una elevata resistenza chimica, Onduline® propone i sistemi della gamma ONDUCLAIR® in poliestere o policarbonato. Le numerose soluzioni disponibili consentono di scegliere il grado di trasmissione della luce desiderato per l’ambiente che si sta realizzando. Le soluzioni spaziano dalla trasparenza quasi totale di ONDUCLAIR® PC Crystal (90%) ideale per le serre, all’illuminazione morbida e diffusa assicurata da ONDUCLAIR® PLR, fino all’opacità di ONDUCLAIR® PC Opal, ideale invece in zone molto soleggiate e in applicazioni che richiedono una opportuna protezione dai rischi di abbagliamento. Onduline® ha sviluppato inoltre una soluzione specifica in grado di resistere all’aggressione degli agenti chimici tipici degli ambienti agricoli: la linea ONDUCLAIR® Protect, disponibile in varie colorazioni.

Sistemi da copertura ONDUVILLA®
In realizzazioni dove, oltre ad elevate prestazioni di resistenza, impermeabilizzazione e durata nel tempo, si persegue anche una armoniosa ricercatezza estetica, ONDUVILLA® è la soluzione ideale. ONDUVILLA® è un sistema da copertura completo e accattivante, che riproduce in modo del tutto originale l’effetto delle coperture in laterizio. Costituito da tegole bituminose colorate con particolari toni sfumati e disponibili in un ampia scelta di colori ispirati alla natura, il sistema di copertura è completato da una ricchissima gamma di accessori che consentono di curare ogni singolo dettaglio. Il sistema ONDUVILLA® assicura una perfetta impermeabilizzazione garantita 15 anni, mentre è garantito a vita contro la corrosione, vantaggio determinante per l’applicazione nel settore agricolo.

La referenza
Copertura di un maneggio con ONDUVILLA® – Italia
Il sistema ONDUVILLA ® è stato selezionato per la copertura del maneggio dell’azienda Agricola Pim, a Castelveccana (VA), in Italia, realizzando una superficie coperta di 1.500 mq. Fissate in brevissimo tempo mediante il fissaggio con gli appositi chiodi Onduline su supporto in tavolato di legno, le tegole ONDUVILLA® hanno offerto il vantaggio di una estrema leggerezza e la garanzia di impermeabilizzazione, per una realizzazione dal grande impatto estetico date le sue notevoli dimensioni.
Onduline Italia – con i suoi tecnici e consulenti – vi aspetta all’ormai tradizionale appuntamento presso Fieracavalli dal 06 al 09 Novembre a Verona – Stand 1 Area A per far conoscere da vicino la gamma completa dei propri sistemi da copertura e proporvi la soluzione migliore per le vostre esigenze realizzative.

Onduline Italia sarà presente a Fieracavalli 2014 – Verona 06-09 Novembre presso lo Stand 1 Area A per far conoscere tutta la gamma dei prodotti destinati al settore agricolo ed equestre.
La gamma di soluzioni e sistemi da copertura Onduline® è stata pensata e sviluppata per rispondere nel modo più efficace alle più svariate esigenze. I sistemi Onduline® sono ideali per la copertura di stalle, maneggi, magazzini, allevamenti e rimesse. In ognuna di queste applicazioni, le caratteristiche di leggerezza, isolamento e impermeabilizzazione dei sistemi Onduline® costituiscono vantaggi significativi per gli operatori del settore.

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 1

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 2

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 3

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 4

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 5

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 6

ONDULINE nel settore agricolo ed equestre
ONDULINE nel settore agricolo ed equestre 7

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti