Incontri Millennium

Heidelberg Materials
Incontri Millennium

Incontri Millennium è l’evento organizzato da Italcementi in collaborazione con le più importanti facoltà universitarie italiane e le realtà professionali del settore, nelle quali i grandi maestri dell’architettura contemporanea incontrano quelli che saranno gli architetti di domani.

La prossima Lecture è in programma domani, 19 novembre a Milano (Politecnico di Milano, Via Durando 10 – ore 17,30 – Aula De Carli) con Atsushi Kitagawara.

Atsushi Kitagawara, architetto e professore all’Accademia Imperiale di Tokyo, è una delle personalità più autorevoli dell’architettura giapponese. Autore di moltissimi progetti che reinterpretano in chiave innovativa materiali e tecnologie è il progettista del padiglione Giapponese ad Expo 2015 in cui diversi materiali coesistono e creano uno spazio speciale che ognuno potrà visitare a Milano il prossimo anno durante l’Esposizione Universale.

L’obiettivo degli Incontri Millennium è di declinare la qualità tecnologica del prodotto cemento con la dimensione estetica dei grandi progettisti di oggi e dei giovani studenti italiani.

Dopo una riflessione dedicata alla lezione di Alvar Aalto, Incontri Millennium ha via via percorso negli anni i mondi progettuali e la poetica di Richard Meier, Enric Miralles, Dominique Perrault, Steven Holl, Raimund Abraham, Nicholas Grimshaw, Mario Botta, Juan Navarro Baldeweg, Kjetil Trædal Thorsen e Frank O. Gehry, Peter Eisenmann, Eric Owen Moss e Boris Podrecca, Patrick Tighe.

MILLENNIUM Incontri con l’Architettura by Italcementi
HARMONIOUS DIVERSITY
Atsushi Kitagawara architecture towards Japan pavillion / Expo 2015 Milano
Mercoledì 19 Novembre / ore 17,30
Aula De Carli / Via Durando 10
Politecnico di Milano

Incontri Millennium
Incontri Millennium 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...