Concorso LA CAPANNA SULL’ALBERO

Concorso LA CAPANNA SULL'ALBERO

La fiera LEGNO&EDILIZIA, manifestazione biennale organizzata da Piemmeti SpA che si terrà a Verona dal 19 al 22 febbraio 2015 presenta il concorso LA CAPANNA SULL’ALBERO in cui lo spunto creativo legato allo svago si ispira alla naturalità del legno.
La finalità è quella di raccogliere un’idea, un abbozzo di progetto, interpretando lo spazio gioco per i bambini in un abbraccio integrato e funzionale alla naturalità dell’albero, in modo originale e coerente con la conservazione della pianta destinata a ospitare questa singolare area ludica.

Il concorso è rivolto a studenti delle scuole superiori e di ogni corso universitario con l’obiettivo di arrivare ad avere una rosa di proposte innovative, in grado di soddisfare il sogno che ciascun bambino e anche molti adulti, hanno: quello di poter giocare, meditare, rilassarsi e magari concedersi il lusso di stare soli con se stessi a tre metri da terra, sospesi nel verde, in tutta sicurezza, senza creare problemi o sofferenze alla pianta ospite.

Promotori dell’iniziativa sono Piemmeti SpA, Promozione Manifestazioni Tecniche, in collaborazione con Arca, Ente di certificazione e formazione della qualità e sostenibilità dell’edilizia di legno e PERCORSI-LEGNO, Ente di formazione.
Sono previsti premi per un ammontare di 2.400 euro – Termine di iscrizione entro il 16 gennaio e consegna degli elaborati entro il 23 gennaio 2015.
Info www.percorsi-legno.it

La premiazione dei vincitori del Concorso avverrà a Legno&Edilizia – Fiera di Verona, il 22 febbraio 2015 alle ore 12.

Concorso LA CAPANNA SULL'ALBERO
Concorso LA CAPANNA SULL'ALBERO 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento