Concorso 1000 orti per Milano

Concorso 1000 orti per Milano

“1000 ORTI A KM 0 PER MILANO” è il concorso di idee per la Progettazione di orti urbani su lastrici solari e terrazzi di edifici in Milano, indetto da Infoweb srl e dall’Associazione culturale Hortus 2015, con il patrocinio del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano, e dell’Ordine degli Ingegneri.
Perfettamente in linea con i temi di Expo 2015, il concorso richiede l’elaborazione di progetti preliminari, tecnicamente realizzabili e con un concetto architettonico innovativo, per la sistemazione a verde orticolo di lastrici solari e terrazzi di edifici realmente esistenti in Milano.
Destinatari del concorso sono Architetti, Ingegneri, Designer, Geometri e Studenti.
La domanda di partecipazione al concorso, da compilarsi sul sito www.infobuild.it/concorso-1000-orti-km-0-per-milano/ è da inviare entro il 15/01/2015.

La Giuria premierà 3 progetti
Progetto 1° classificato SEZIONE PROFESSIONISTI: Euro 2.500,00 (da intendersi come riconoscimento complessivo anche in presenza di gruppo).
Progetto 1° classificato SEZIONE STUDENTI: Euro 1.500,00 (da intendersi come riconoscimento complessivo anche in presenza di gruppo).
Progetto MENZIONE DELLA GIURIA: Euro 1.000,00 (menzione speciale della Giuria, indipendentemente dalla categoria di appartenenza del gruppo – PROFESSIONISTI o STUDENTI – per l’originalità della soluzione e la sua efficacia).

Sarà altresì previsto un momento formativo di 3 ore, sulla tematica del concorso, organizzato da Infoweb presso FOIM (Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano) con  valore di credito formativo ai fini della formazione professionale permanente.

Accedi al bando ”1000 ORTI A KM 0 PER MILANO”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento