VIII edizione del Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN

VIII edizione del Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN

E’ stato pubblicato il Bando di Ammissione per l’8° edizione del Master in Exhibit & Public Design della “Sapienza” Università di Roma Facoltà di Architettura di durata annuale che prenderà avvio i primi di Febbraio 2015 e si concluderà a fine Gennaio 2016.

Propone un percorso formativo rivolto a laureati di primo livello o titoli superiori finalizzato a sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor. Opera in quel territorio di confine che va dall’urban landscape all’installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee.

La didattica del Master è caratterizzata da interdisciplinarità e contaminazione tra saperi diversi a cavallo tra architettura, design e comunicazione multimediale. Si avvale di docenti della “Sapienza”, di altri atenei italiani e di esperti del mondo professionale. L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 400 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 150 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore sono impiegate per l’elaborazione progettuale individuale guidata, workshop progettuali su specifiche tematiche, visite esterne, stage e altre attività formative indicate dal Consiglio Didattico Scientifico del Master.

L’attività è articolata nei seguenti moduli: spazi per food, allestimenti fieristici, strutture per eventi temporanei, allestimento, retail design, lighting design, urban public design, storia dell’allestimento e dell’exhibit, materiali e tecnologie, comunicazione visiva e multimediale.

Possono presentare domanda anche:

  • Gli studenti della Sapienza laureandi in corsi di laurea triennale entro il 15 gennaio 2015;
  • Gli studenti della Sapienza laureandi in corsi di laurea magistrale e specialistica entro il 30 gennaio 2015;
  • Gli studenti provenienti da altri Atenei italiani laureandi nell’ultima sessione utile dell’anno accademico 2013/2014.

Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN
Direttore: Cecilia Cecchini
E-mail: [email protected]
web.uniroma1.it/masterexhibit
Data di scadenza presentazione delle domande: 8 GENNAIO 2015
Posti disponibili: 20
Costo: 4.500 euro pagabili in due rate

VIII edizione del Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN
VIII edizione del Master EXHIBIT & PUBLIC DESIGN 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento