MiArch: iniziative, incontri e crediti formativi

MiArch: iniziative, incontri e crediti formativi

L’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Milano propongono un incontro dedicato al modello di bando-pilota per i concorsi, la mostra ‘Vivere alla Ponti’ e due itinerari, uno dedicato a Gio Ponti e l’altro rivolto al tema architettonico ‘Le università milanesi’.

MiArch è il Festival internazionale di Architettura promosso dal Politecnico di Milano, che si svolgerà dal 13 al 16 Ottobre negli spazi del Trifoglio all’interno del campus Leonardo del Politecnico di Milano. Un evento diffuso che permette agli architetti partecipanti di acquisire crediti formativi professionali (cfp). Partecipando all’intero festival si conseguono 18 crediti formativi.

Queste le iniziative promosse direttamente dall’Ordine milanese:

CONCORSI:

Mercoledì 15 Ottobre alle ore 16.00 si terrà in ateneo un incontro dedicato alla piattaforma ConcorriMi – Concorsi di architettura aperti online con: Valeria Bottelli, Paolo Mazzoleni, S. Galateo, F. Garofalo, S. Malvezzi, M. Marazzi, V. Pizzigoni, R. Scanagatti, G. Tancredi.

MOSTRA:

Negli spazi dell’ateneo sarà allestita la mostra Vivere alla Ponti, a cura di Francesca Molteni, Muse Factory of projects e Franco Raggi, Ordine degli Architetti di Milano, con la consulenza di Salvatore Licitra, Gio Ponti Archives, realizzata dalla nostra Fondazione.

ITINERARI DI ARCHITETTURA MILANESE: GIO PONTI e LE UNIVERSITÀ MILANESI

Due gli Itinerari di architettura milanese organizzati dagli uffici di via Solferino:

  • martedì 14 ottobre, itinerario dedicato a Gio Ponti. Per informazioni e acquisto clicca qui.
  • mercoledì 15 ottobre, Le università milanesi, per informazioni e acquisto clicca qui.
  • giovedì 16 ottobre: viene riproposto l’itinerario dedicato Gio Ponti, per l’acquisto clicca qui.

Per partecipare agli Itinerari (entrambi pedonali), il ritrovo alle ore 9.15 presso l’Edificio Trifoglio del Politecnico di Milano, Via Bonardi 9.

Per il programma completo del Festival e l’offerta formativa complessiva, si può visitare la pagina dedicata dell’Ordine: qui.

 

 

MiArch: iniziative, incontri e crediti formativi
MiArch: iniziative, incontri e crediti formativi 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento