Master in Architettura Digitale 2014

Master in Architettura Digitale 2014

Il Master in Architettura Digitale prepara una figura professionale completa, con competenze nei diversi campi del digitale: dalla modellazione parametrica e generativa avanzata alla produzione video, dalla fabbricazione digitale alle sperimentazioni interattive con dispositivi che permettono di dare intelligenza e sensibilità alle cose (Arduino).

Fabbricazione digitale
Per la quarta edizione del Master si darà spazio e rilevanza allo studio di nuove “tecnologie di produzione” e alla stampa 3D. La produzione di prototipi e modelli sarà coordinata al lavoro svolto nel laboratorio di progettazione.

Il laboratorio A cura di Salvator-John A. Liotta
E’ il luogo di sintesi delle competenze acquisite nel campo della modellazione, dello scripting, della fabbricazione e della comunicazione del progetto.
Ci si focalizzerà sul processo di feedback fra software, caratteristiche dei materiali e considerazioni sul contesto nel quale ci si trova ad operare. Diversi tipi di pattern saranno selezionati e interpretati spazialmente e strutturalmente attraverso un set di regole. Essi saranno utilizzati per dare forma ad un progetto contemporaneo dall’approccio generativo…

Master in Architettura Digitale
Progettista esperto in tecnologie emergenti
dal 13 novembre 2014
www.inarch.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento