V Seminario Internazionale: SMART HOSPITAL

V Seminario Internazionale: SMART HOSPITAL

Il Politecnico di Milano organizza per il prossimo Venerdì 24 Ottobre 2014, presso l’Aula E. N. Rogers in Via Ampère 2 a Milano, la V Conferenza Internazionale Cluster in Progettazione delle strutture sanitarie “SMART HOSPITAL Aspetti sociali, ambientali ed economici per l’innovazione nel progetto ospedaliero”.
Negli ultimi anni si sono consolidati nuovi concetti di salute e di benessere, fortemente influenzati dai progressi scientifici in ambito medico, nonché da una maggiore attenzione alle relazioni tra malattia e contesto ambientale e sociale. Il progresso scientifico e tecnologico, in crescente evoluzione, nonchè l’attuale attenzione verso le tematiche della sicurezza, della sostenibilità ambientale, del comfort e del benessere indoor e outdoor, richiedono inoltre una riqualificazione strutturale, organizzativa e gestionale della complessa rete dei servizi socio-sanitari.
Nel quadro di questi nuovi orientamenti e a fronte di una profonda crisi, dovuta prevalentemente all’incapacità delle strutture ospedaliere obsolete e inadeguate di rispondere a una domanda di servizi in rapida evoluzione in termini quantitativi e qualitativi, l’intero sistema socio-sanitario si colloca al centro di un significativo processo di trasformazione con importanti ricadute sul progetto di architettura.

https://www.eventi.polimi.it/#smarthospital

V Seminario Internazionale: SMART HOSPITAL
V Seminario Internazionale: SMART HOSPITAL 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento