“Sistema d’Autore METRA” compie vent’anni

Metra si sta preparando a celebrare un importante avvenimento aziendale, la cerimonia di premiazione del XX Concorso Internazionale “Sistema d’Autore METRA”. Il celebre evento, che ha fatto la storia nel mondo dell’edilizia e dell’architettura, è finalizzato al riconoscimento delle realizzazioni che hanno visto l’impiego di prodotti Metra e che si sono distinte, tra le altre, per tecnologia ed innovazione.
Le realizzazioni iscritte al concorso sono state premiate da una giuria di grande rilievo che ha votato i progetti secondo le quattro tradizionali categorie: “Nuove costruzioni nel residenziale”, “Nuove costruzioni nel terziario ed edifici pubblici”, “Manutenzioni straordinarie, restauri e risanamenti conservativi, ristrutturazioni, ampliamenti” ed infine “Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative”.
Venti le opere risultate vincitrici che verranno celebrate il domani giovedì 25 settembre 2014 presso la sede principale di Metra a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia. Il premio è destinato a istallatori, progettisti e committenti delle realizzazioni vincitrici al fine di riconoscere sia coloro che lavorano e che progettano con profilati di alluminio Metra, sia coloro che hanno scelto per la propria abitazione o edificio i noti prodotti fiore all’occhiello dell’Italian style.
Gruppo METRA, fondato nel 1962, rappresenta oggi uno dei più importanti produttori internazionali per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio. L‘azienda opera sul mercato attraverso due specifiche divisioni con le quali ha sviluppato un’articolata gamma di Sistemi per facciate e serramenti per l’architettura ed edilizia e di profilati per l’industria. Attualmente il Gruppo METRA ha una capacità installata di estrusione di oltre 90 mila tonnellate di profilati l’anno con un fatturato 2013 che si è attestato attorno ai 200 milioni di euro.
P

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici