MEG – Mediterranean Engineering Group

MEG - Mediterranean Engineering Group

Avrà luogo a Roma, i prossimi 27 e 28 novembre 2014, la decima edizione del MEG – Mediterranean Engineering Group – Federazione delle Associazioni omologhe dell’OICE della sponda sud e nord del Mediterraneo, organizzato da OICE, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE-Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri, organizza la

Il Vertice, che viene ospitato a turno annualmente dai Paesi membri, si svolgerà a Roma il 27 e il 28 novembre 2014 con chiusura dei lavori alle ore 13:00. L’evento viene organizzato nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea. Focus del vertice sarà l’analisi dei fondi finanziari Ue nell’area mediterranea e delle opportunità di collaborazione per l’ingegneria e l’architettura.

Le Associazioni omologhe dell’OICE invitate a partecipare sono quelle di Spagna, Portogallo, Francia, Marocco, Algeria, Libia, Egitto, Turchia, Grecia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Albania, Bosnia ed Erzegovina.

Leit motiv del vertice sarà il networking tra le Associazioni e le società associate che parteciperanno. Il programma dell’evento si articola in quattro sessioni di cui una istituzionale e tre tecniche rispettivamente dedicate a 1) Energia ed Ambiente, 2) Infrastrutture e 3) Smart Cities. Nell’ambito di ogni sessione tecnica sono previste quattro presentazioni di 15 minuti, ciascuna svolta da società italiane e straniere. Gli Associati interessati ad avanzare una candidatura per svolgere la presentazione di una loro esperienza di successo svolta in uno dei Paesi dell’area mediterranea sono invitati ad inviare una mail a [email protected] entro il 19 settembre 2014 specificando la sessione tecnica e indicando il tema proposto.

La sera del 27 novembre 2014 si svolgerà una cena di gala con tutti i partecipanti all’evento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Francesco Fiermonte e il Dott. Marco Ragusa all’indirizzo [email protected]

MEG - Mediterranean Engineering Group
MEG - Mediterranean Engineering Group 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento