LAPITEC – Arabescato Perla e Arabescato Corallo

LAPITEC

Sono due i colori che Lapitec presenterà in anteprima al Cersaie 2014 – Pad 25, Hall A2. Una novità che completa l’offerta per architetti, designer e marmisti, mentre sono quattro le collezioni che Lapitec propone: Fossil, Vesuvio, Satin e Lux. Tutte fino a oggi disponibili in dieci colori. A questa palette di soluzioni, dall’autunno saranno aggiunte due importanti novità per Lux e Satin: i due arabescati, Perla e Corallo. In totale, quindi, 44 soluzioni che potranno essere applicate nelle finiture interne ed esterne, nel rivestimento di pareti, pavimenti, scale e facciate ventilate o nella realizzazione di piani cucina.

Una colorazione “a tutta massa”

Il Lapitec® è famoso per essere realizzato con un processo di sinterizzazione che porta ad avere lastre molto grandi – 3365×1500 mm – a tutta massa: sono quindi superfici compatte, omogenee e senza porosità, che alla grande stabilità fisica e meccanica aggiungono una pregevolezza estetica ineguagliabile. L’effetto arabescato, infatti, non è ottenuto dall’incollaggio di un film superficiale stampato, ma attraversa la lastra in tutto il suo spessore. Questa caratteristica si fa particolarmente apprezzare nel caso di lavorazioni che prevedono il taglio in sezione.  Inoltre, l’arabescato è il risultato della miscela di materie prime accuratamente selezionate. Questo significa che la fantasia è ottenuta con un bellissimo effetto random, senza l’utilizzo di pattern grafici. Non solo, la scelta di miscelare più materiali, con diverse nuances, consente di dare una profondità che riproduce la gradazione cromatica della pietra naturale.

A Cersaie 2014 anche il nuovo spessore da 30 mm

In occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Lapitec proporrà anche le lastre con spessore 30 mm. Le potenzialità della pietra sinterizzata sono quindi portate ai limiti massimi. Questo consentirà a progettisti, architetti e designer di realizzare con una sola lastra piani cucina, box doccia o altre finiture senza dover incollare più pannelli per ottenere un’altezza importante.

LAPITEC
Pad 25, Hall A2 

LAPITEC - Arabescato Perla e Arabescato Corallo
LAPITEC - Arabescato Perla e Arabescato Corallo 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti