Florim Design Experience 2014

FLORIM CERAMICHE
Florim Design Experience 2014

Avranno luogo in Florim Gallery di Fiorano Modenese i prossimi tre Workshop del ciclo “Florim Design Experience 2014” organizzato da Florim Ceramiche SpA con la collaborazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. 

I tre incontri sono dedicati al tema “HoReCa Design– Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi” e approfondiscono gli aspetti più attuali dell’evoluzione internazionale degli spazi per i consumi fuoricasa, l’ospitalità e l’entertainment. In questi importanti settori, oggi in continua evoluzione, design, materiali e funzioni degli spazi rivestono un ruolo essenziale nell’interpretare e anticipare i gusti e le esigenze del pubblico.

I workshop “HoReCa Design”, per i quali sono stati richiesti due Crediti Formativi Professionali per architetti, concludono il ciclo di Workshop “Florim Design Experience 2014” e si svolgono venerdì 28 e sabato 29 novembre, in tre successive sessioni ognuna della durata di quattro ore.

Programma, orari e iscrizioni su www.florimdesignexperience.com

L’innovazione negli spazi fuoricasa: tendenze, progetti internazionali e design

I Workshop vedono come relatori tre docenti specializzati dei corsi di Alta Formazione HoReCa di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è  da sempre Sponsor Accademico: Marina Baracs, architetto di Hoteldesign, che parlerà di Sense of place: il percorso progettuale degli hotel nel mondo, Oscar Cavallera, Direttore Bar University che illustrerà  “Una panoramica internazionale delle nuove tendenze nel mondo dell’HoReCa, La progettazione tra ergonomia, consumi e comunicazione” e Andrea Langhi, architetto che affronterà il tema  “A che cosa serve l’architetto?  Progettare un locale pubblico: innovazione, design e rapporto con il mercato”.

I Workshop Florim Design Experiencesi svolgono dal 2012 e sono dedicati ai settori dell’interior design particolamente sensibili all’innovazione e alla trasformazione del mercato, dove riveste maggior importanza per i professionisti della progettazione l’aggiornamento delle proprie competenze. Ogni incontro è riservato a 60 architetti e progettisti.

Appuntamento in Florim Gallery

Questi tre appuntamenti con il design si svolgono in un contesto d’eccezione,  Florim Gallery, presso la sede dell’azienda a Fiorano Modenese, spazio multifunzionale di 9.000 mq, luogo d’incontro tra tecnologia e design, che ospita le novità dei brand del gruppo: Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+.

 

Florim Design Experience 2014
Florim Design Experience 2014 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...