DSG CERAMICHE – Light Collection

DSG CERAMICHE

Il potere del bianco e le suggestioni della luce. Le nuove collezioni LIGHT e LUCI DI VENEZIA rappresentano l’essenza del gres porcellanato: strumento funzionale al servizio dell’architettura contemporanea e magia che amalgama tecnologia e fascino

DSG Ceramiche, la divisione specializzate in lastre in gres porcellanato di Decoratori Bassanesi, torna anche quest’anno con le anteprime 2015: nuovi formati, nuovi colori e nuove superfici per soluzioni in gres sempre più resistenti ed eleganti.

LIGHT COLLECTION_Bianco in Architettura è una collezione di lastre in fine gres porcellanato in bianco assoluto e dal design materico, disegnata per l’architettura contemporanea.

Il bianco assoluto evidenzia le differenze tra gli elementi, tra aperture e chiusure, tra solidità e trasparenza, tra involucro e struttura” dichiara Richard Meier, uno dei maestri dell’architettura contemporanea: in un’unica collezione il potere del bianco, colore somma dei colori, sprigiona funzionalità e fascino senza tempo.

LIGHT si presenta rigorosamente in spessore 4.8mm: novità assoluta, quella di DSG, che grazie alla tecnologia continua riesce a realizzare lastre in 4.8 mm estremamente strutturate, per grandi formati.

Le cinque superfici proposte – crespo, gesso, scolpito, roccia e rigato – sono disponibili nei formati 120X120, 60X120, 60X60 e 30X60.

Per completare la gamma, DSG ha scelto di accompagnare alla collezione i blend delle cinque superfici mescolate in 20×20 ed in formato 15×60 insieme a una sofisticata serie di mosaici sempre in blend.

LUCI DI VENEZIA COLLECTION sarà il fulcro di uno speciale spazio dedicato da DSG, nell’ambito di Cersaie 2014, ai progetti di decorazione d’interni: la Luxury Room raccoglierà soluzioni decorative preziose e curate nei minimi dettagli.La collezione è stata ideata per riprodurre arte, poesia e luce della città lagunare sulle superfici colorate in fine gres porcellanato KREA, rimandando al mondo classico e ricco di Venezia.

D’altra parte “nessuna città, come Venezia, è così disponibile a farsi opera d’arte. Un sogno che, pur essendo fatto d’acqua è leggero, quasi sospeso”. “Questa è quella città che rende stupore a tutto il mondo”: ecco l’ispirazione da cui siamo partiti per creare una collezione ricca di suggestioni.

Accurate tecniche di lavorazione riproducono disegni che rimandano al mondo classico e ricco di Venezia e che, proprio come questa splendida città, vogliono sorprendere sempre. Materie iridescenti, particolari ed uniche, creano sulle superfici effetti di luce inaspettati che cambiano colore a seconda del punto d’osservazione scelto.

LUCI DI VENEZIA Collection è disponibile in formato 60×60 e 30×60, in due spessori 12 mm e 4.8 mm, in ben 7 colori: red, blue, green, nut, silver, white ed ice.

DSG CERAMICHE
Pad. 20, Stand B64 – C63 

 

DSG CERAMICHE - Light Collection
DSG CERAMICHE - Light Collection 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda