Advertisement



Barriera al vapore Vaeplan

DERBIGUM

Derbigum ha ideato la nuova barriera al vapore Vaeplan, nella versione calpestabile DG SKT, ideale per supporti in lamiera grecata e non calpestabile DG SKB.

La barriera ha la doppia funzione di impedire la condensazione del vapore all’interno strati del pacchetto di copertura e di proteggere l’isolante dall’umidità presente negli strati sottostanti.
La membrana è composta da un foglio di alluminio e di LDPE e può essere fornita con un’armatura integrata in fibra di vetro.

La barriera al vapore Vaeplan ha numerosi vantaggi: è totalmente autoadesiva, quindi semplice e rapida da installare e la nuova formula migliorata garantisce un’adesione eccezionale. E’ leggera, facile da movimentare e da applicare grazie all’elevata adesività che velocizza anche la sigillatura dei giunti ed è applicabile su tutti i supporti.

Barriera vapore VAE

E’ una barriera multifunzione che mantiene le sue proprietà su ogni tipologia di supporto, può anche essere utilizzata come protezione temporanea contro la pioggia e inoltre ha una funzione antiumido se posata sotto la pavimentazione.

La membrana resta flessibile ed è particolarmente idonea per la realizzazione di coperture che necessitano di un’elevata sicurezza contro gli incendi.

La barriera al vapore Vaeplan è conforme alla norma europea EN 13984 che stabilisce i parametri per le membrane impermeabili, le barriere al vapore sintetiche ed elastomeriche.

La barriera Vaeplan è prodotta dall’azienda tedesca VAEPLAN che da oltre 40 anni produce membrane per coperture in VAE di alta qualità e dal 2012 fa parte del Gruppo Derbigum . Le membrane sono prodotte con la tecnologia VAESTOMERO, basata su una mescola di copolimeri unici, che consiste in una struttura vinilica sulla quale si agganciano per reazione chimica dei polimeri acrilici. Questa combinazione molecolare di vinile con dei polimeri acrilici permette di ottenere un copolimero estremamente flessibile e stabile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti