Servirebbero 12 miliardi per l’edilizia scolastica

Servirebbero 12 miliardi per l'edilizia scolastica

“I cantieri sono partiti ma c’è ancora moltissimo da fare”.
A dirlo è il sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi che aggiunge: “Per sistemare tutto il fabbisogno è di 12 miliardi. Ci vorranno anni, ma si doveva pur cominciare”.
Per ora si è investito un miliardo e 94 milioni per circa 21 mila scuole, ma dal primo gennaio arriveranno altri fondi, della Banca Europea per gli Investimenti e della Cassa Depositi e Prestiti.
“Abbiamo appena iniziato, ha aggiunto Reggi, abbiamo sbloccato il patto di stabilità, i Comuni hanno aggiunto proprie risorse. Per i Sindaci che hanno risposto all’appello ma non avevano fondi in cassa stiamo reperendo le risorse con la Banca Europea per gli Investimenti e con Cassa Depositi e Prestiti. In questi giorni stiamo definendo i criteri per la distribuzione di questi fondi che ci saranno dal primo gennaio 2015 e passeranno attraverso graduatorie regionali. A breve usciremo con un bando per Comuni e Province”. Il sottosegretario poi non fissa una data per quanto riguarda il rispetto in tutte le scuole del paese delle norme di sicurezza e delle norme antisismiche: “noi cerchiamo di intervenire ovunque ma non è facile.”

Servirebbero 12 miliardi per l'edilizia scolastica
Servirebbero 12 miliardi per l'edilizia scolastica 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento