Master in Design Management alla 3° edizione

Master in Design Management alla 3° edizione

La Business School del Sole 24 ORE, organizza a Milano, in partnership con le principali aziende, nazionali e multinazionali, ed i più grandi studi di architettura e design, la terza edizione del Master in Design Management. Il Master prevede 6 mesi di formazione in aula con una frequenza di 42 giornate di lezioni distribuite in sei giornate al mese (giovedì, venerdì e sabato, due volte al mese) con inizio il 23 ottobre 2014.

Obiettivo del percorso, profondamente rinnovato sia nei contenuti che  nella metodologia didattica, è formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una nuova professionalità in grado di gestire un “progetto”  all’interno dell’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e  dalla progettazione del prodotto/ servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi,  attraverso  una profonda conoscenza del  sistema.
L’approccio multidisciplinare proposto fornisce tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul settore nonché le competenze economiche distintive per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.

Il Master è rivolto a architetti, designer, consulenti e a giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche profili con un background umanistico-giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.
Tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni avranno l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi presso importanti aziende, studi di design o architettura, o società di consulenza che operano in questo settore.

Programma:

  • Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione d’impresa
  • Il design: economia e struttura del settore
  • Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione
  • Strategie di innovazione e business development
  • Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented:
  • Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  • Il brand management
  • Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
  • Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

La fase d’aula sarà, poi, arricchita da numerosi Project Work con le aziende partner e da preziose sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in realtà aziendali di successo.

Borse di studio previste: E’ possibile accedere ad una borsa di studio totale (con ruolo di tutor d’aula) e due borse di studio parziali della quota di partecipazione che verranno assegnate a brillanti laureati fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. É inoltre disponibile un prestito d’onore che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

 3° Master “Design management”
Business, Concept & Brand design: la gestione economica e manageriale diprogetti di design e innovazione
Milano, a partire dal 23 ottobre 2014

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento