Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le città

Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le città

Domani mattina, ad iniziare dalle ore 11.00, si terrà a Roma presso la sede dell’Atecap (l’Associazione che rappresenta i produttori di calcestruzzo preconfezionato) un Focus group “Edifici alti in calcestruzzo – nuove prospettive per le città”, al quale interverrà il prof. Franco Mola del Politecnico di Milano.

I professionisti del settore che operano nel panorama internazionale delle costruzioni si stanno ormai spingendo verso soluzioni di forte impatto, talvolta estreme.
Un tempo gli edifici alti erano prerogativa solo di alcuni paesi, oggi iniziano a caratterizzare lo skyline delle citta’ anche in Italia. Si tratta di un settore in costante crescita nel quale il calcestruzzo e’ protagonista, costituendo la scelta privilegiata nel 63% delle strutture.
Questa presenza e’ destinata ad aumentare ancora, grazie all’impegno profuso dall’industria del calcestruzzo preconfezionato nel raggiungimento di obiettivi sempre piu’ ambiziosi in termini di prestazioni.
Uno spazio che non risolleverà, da solo, le sorti del mercato ma che merita sicuramente attenzione da parte del comparto produttivo in quanto offre nuove sfide e nuovi spunti di riflessione.

Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le città
giovedì 17 luglio, ore 11.00
presso la Sede dell’Atecap
via Giovanni Amendola 46, Roma

www.atecap.it

Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le città
Edifici alti in calcestruzzo: nuove prospettive per le città 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...