“Casa della città”, la trasparenza dei progetti romani

"Casa della città", la trasparenza dei progetti romani

Ignazio Marino, sindaco di Roma, in accordo con il vicesindaco Luigi Nieri e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo, hanno inaugurato nella capitale la ‘Casa della città’, un luogo dove mettere a conoscenza i romani dei più importanti progetti che riguardano la città di Roma.
La struttura che la ospita si trova nella sede del Dipartimento Patrimonio, un ‘avamposto’ del futuro Campidoglio 2, polo che ospiterà dal 2017 tutti gli uffici centrali comunali. Lo spazio a disposizione ha una superficie di oltre 650 mq, divisi in una sala convegni, un’aula per attività didattiche, una zona ristoro ed uno spazio espositivo per mostre ed eventi.
Il programma ha preso il via parlando del nuovo spazio del Campidoglio 2 e il futuro Stadio della Roma. Si proseguirà poi nei prossimi mesi con la convocazione di una ‘Conferenza urbanistica cittadina’ per approfondire temi legati alla riqualificazione di aree quali l’ex Mattatoio, i Mercati generali o la caserma Guido Reni.
Tutto questo, ha sottolineato il vicesindaco, serve per dimostrare come l’attuale amministrazione voglia essere trasparente nei confronti della cittadinanza.

"Casa della città", la trasparenza dei progetti romani
"Casa della città", la trasparenza dei progetti romani 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento