VIATEC 2015

VIATEC 2015

La Fiera internazionale specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali, torna a Bolzano, dal 25 al 27 febbraio 2015 accompagnata dal BrennerCongress, il congresso internazionale che offre un momento formativo ed informativo per tutti gli esperti del settore.
Nel 2013 Viatec a Bolzano ha ospitato 2.400 visitatori da tutta Europa, tra cui Germania e Austria, ma anche da Russia e Slovenia.
Nonostante il settore soffra una pesante crisi a livello europeo, come confermano le aziende, Viatec continua ad essere il punto di eccellenza e di riferimento per i gestori delle reti stradali ed autostradali e presenta le novità per la realizzazione e la manutenzione di infrastrutture nelle zone di montagna. La manifestazione si tiene dal 2004 a ritmo biennale nel capoluogo di provincia altoatesino e dal 2007 ad anni alterni ad Innsbruck, regioni che, come affermato da Pat Cox, Coordinatore UE dei lavori per il Corridoio 1 (PP1), meritano la medaglia d’oro per l’impegno e per i lavori infrastrutturali svolti sull’asse del Brennero.
Le aziende presenti a Viatec 2013 sono rimaste soddisfatte dell’andamento della manifestazione e qualcuno ha già confermato la propria presenza per la prossima edizione. Tra questi Christof Weissteiner, titolare della ditta Weico afferma: „Parteciperemo a Viatec 2015, poiché negli ultimi anni ci siamo specializzati con un terzo ramo d’azienda in tecnologia per l’accesso e l’ispezione dei ponti. I nostri clienti sono principalmente i dirigenti pubblici, le società autostradali e i comuni, ditte che si occupano di costruzione e manutenzione di ponti. Come fornitori di sistemi per ispezione di ponti abbiamo un’ampia visibilità nel mercato italiano e austriaco con un aumento del fatturato“.
Viatec è accompagnata da un congresso internazionale, il BrennerCongress organizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano – Servizio Strade, la società Galleria di Base del Brennero, l’Autostrada del Brennero e l’Università di Innsbruck, e Fiera Bolzano organizza un’escursione alla Galleria di Base del Brennero per vedere lo stato attuale dei lavori di questo snodo chiave e di collegamento dell’Italia con il Nord Europa. Un altro momento formativo è la tavola rotonda per la formazione professionale dei coordinatori per la sicurezza e degli RSPP che già nel 2013 ha riscosso un grande successo.

VIATEC 2015
VIATEC 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento