Riattivare.me

Riattivare.me
“Riattivare.me …energia per abitare” è l’installazione visitabile e vivibile il prossimo 19 giugno, presso lo showroom Paral di Milano. Un’esperienza multisensoriale basata sulle caratteristiche energetiche e vitali del legno, quale elemento di contatto con la natura.

Un luogo accogliente e introverso, ricco di stimoli tattili, uditivi, olfattivi, visivi e del gusto, dove risvegliare tutti i cinque sensi. Un modo per riattivare la nostra percezione del mondo e guardare con occhi nuovi alla dimensione dell’abitare.

Riattivare, perché?

Perché nei periodi di crisi, come quello che stiamo attraversando, le energie sembrano venire meno e con esse la positività e la prospettiva verso il futuro. Ci si ripiega su noi stessi, ci si tende a chiudere in difesa e a percepire il mondo esterno esclusivamente come fattore di rischio; soprattutto non si progetta più il domani con dinamismo e fiducia e piacere della sfida.

In questi momenti, è più urgente che mai recuperare lo slancio vitale che è insito nel nostro DNA, attraverso un rinnovato dialogo con il proprio io – per sconfiggerne le paure e per esaltarne lo spirito d’iniziativa – e con l’energia della Madre Terra, fonte inesauribile di benessere e di entusiasmo.

È per questo che è importante che la casa, il luogo della nostra identità, non sia uno spazio neutro, ancorché magari elegantemente risolto, ma sia invece il centro energetico propulsore della nostra rinascita. L’architettura non è la mera combinazione di spazi, ma la creazione di luoghi… Luoghi dello spirito, ove ogni giorno rinascere.

Natura, architettura, luogo, spirito.
Quattro parole chiave per non cedere alle tentazioni del pessimismo e per riattivarsi insieme

Riattivare.me
giovedì 19 giugno alle 17:30
in Via L. Settembrini 47 a Milano
www.riattivare.me

Riattivare.me
Riattivare.me 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento