Advertisement



Perligarden per il ripristino di scarpate con inverdimenti

Perlite Italiana propone da oggi le nuove soluzioni per l’ingegneria ambientale della linea Perligarden, studiate per opere di inverdimento di scarpate su terreni con scadenti caratteristiche geotecniche, terre armate leggere, opere di ricopertura e mitigazione ambientale di edifici.

ripristino scarpata con perlite in sacconi

Cuore dei sistemi è la perlite espansa, prodotto naturale di origine vulcanica, leggero, inerte e ottimo elemento di drenaggio, accumulo e regimazione idrica a supporto della vegetazione.

Inverdimento fondazioni dell'edificio ad Ascona
Inverdimento fondazioni dell’edificio ad Ascona

Le strutture di riempimento così realizzate possono venire inverdite con sistemi che richiedono operazioni di  manutenzione ridotte. I sistemi non solo assumono un ruolo di mitigatori ambientali, ma contribuiscono al miglioramento del confort abitativo degli edifici ed al loro isolamento termico; tra gli ulteriori vantaggi la facilità e velocità nelle operazioni logistiche e di posa e la possibilità di eseguire le opere in qualunque periodo dell’anno.

posa sistema di inverdimento sopra sacconi di riempimento

Dal punto di vista paesaggistico, queste opere assumono inoltre la valenza estetico-ambientale in particolare quando la selezione delle essenze viene effettuata in funzione del contesto climatico e della esposizione.

parete inverdita

Approfondisci su Infobuild la Linea Perligarden

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici