ExTender per le gare d’appalto in tutto il mondo

ExTender per le gare d'appalto in tutto il mondo

Si chiama ExTender ed è il nuovo sistema informativo sulle possibilità di lavoro all’estero ideato dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, da Assocamerestero, Unioncamere e Confindustria, che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni.

Un network di oltre 400 strutture, tra Ambasciate, Consolati, Unità dell’Agenzia e Camere di Commercio italiane all’estero, che operano quotidianamente per informare le imprese italiane sugli appalti internazionali e per orientarle verso nuovi traguardi di business.
Le opportunità di business disponibili su ExTender riguardano:
–        gare d’appalto internazionali: beni, opere e servizi;
–        early warning: anticipazioni sui grandi progetti;
–        interventi dell’Unione Europea verso i Paesi terzi;
–        informazioni a carattere scientifico e tecnologico.
 
La registrazione a ExTender permette di ricevere gratuitamente – via email – informazioni specifiche e mirate sui paesi e sui settori di interesse per la propria attività sulla base di un Profilo Utente personalizzato.
 
È inoltre possibile accedere ad un’ampia gamma di informazioni qualificate sugli strumenti di analisi e di sostegno all’internazionalizzazione e sui servizi erogati a livello nazionale, oltre che ottenere tutti i contatti del network ExTender nel mondo ed entrare in relazione con chi, sui mercati esteri, può facilitare la crescita il business all’estero.
 
Tra i link utili, sono segnalate le principali banche multilaterali di sviluppo: Banca Mondiale, Banca Asiatica di Sviluppo, Banca Interamericana di Sviluppo, Banca Africana di Sviluppo, Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, Banca Europea per gli Investimenti.
Accedendo al MyExTender è possibile:
–        personalizzare un’ampia raccolta di informazioni su gare d’appalto e early warning;
–        interrogare tutta la banca dati;
–        monitorare le proprie ricerche;
–        chiedere approfondimenti a chi ha inserito l’informazione.
 
L’unità Operativa Centrale (06.3691.7318-3383-3935; [email protected]) è a completa disposizione per assistenza e supporto nella navigazione, registrazione e costruzione del Profilo Utente personalizzato.
Il sito è ottimizzato per dispositivi mobili e touch screen ed è compatibile con i principali browser.
Fonte ANCE

ExTender per le gare d'appalto in tutto il mondo
ExTender per le gare d'appalto in tutto il mondo 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento