Pellicola termoriflettente insulbar LEF

Per rispondere alle sempre più marcate esigenze di isolamento termico, Ensinger ha ottimizzato grazie ad una nuova tecnologia, il collaudato profilo isolante insulbar.
Una pellicola a bassa emissività (Low-E Foil – LEF) dà il nome al nuovo prodotto: insulbar LEF.

Anonimo

Applicata sulla pinna del profilo termoisolante, questa pellicola riflette l’irraggiamento termico fra il guscio interno ed esterno dell’intelaiatura in alluminio di finestre, porte e facciate. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello di un thermos, in cui l’interno metallizzato a specchio, grazie all’effetto di riflessione, conserva a lungo la temperatura interna.

1

insulbar LEF è una semplice alternativa all’espanso termoisolante. Con l’utilizzo di insulbar LEF si ottengono valori Uf uguali o persino migliori rispetto a quelli di profili termoisolanti con espanso. Il valore nominale del grado di emissività della pellicola Low-E corrisponde a ε = 0,03 (norme e fondamenti: EN 12898 e EN ISO 10456). Questo valore può essere adottato nell’ambito delle verifiche di calcolo secondo EN ISO 10077-2 ed è stato certificato dall’Istituto IFT di Rosenheim.

I costruttori di sistemi in alluminio hanno la possibilità di utilizzare  la pellicola Low-E su tutti i profili insulbar con pinna nuovi oppure già esistenti. Questa tecnologia consente una migliore e più semplice gestione a livello logistico e di produzione, senza spese per ulteriori utensili in fase d’estrusione. Al contempo, senza alcuna variazione della geometria, possono essere soddisfatte le normative nazionali ed internazionali in vigore sui diversi mercati.

2

insulbar LEF viene fornito con pinna già provvista di pellicola e può, contrariamente all’espanso, essere subito lavorato – senza altri onerosi interventi. insulbar LEF è resistente al calore fino a 200 °C ed è in grado di sopportare questa temperatura sino a 20 minuti. Ciò permette anche una migliore verniciatura a polveri post-assemblaggio, oltre al processo di anodizzazione standard. Come semplice alternativa all’ espanso, insulbar LEF consente quindi, un notevole miglioramento in diverse fasi di lavorazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici