Controtelai da interno by Protek

PROTEK

Il controtelaio standard singolo è predisposto per lo scorrimento a scomparsa di un’anta scorrevole, ideale per eliminare tutti i problemi di spazio e per arredare con vero stile la tua casa.
Il controtelaio standard doppio è il sistema ideato per lo scorrimento di due porte, prevede l’utilizzo di due controtelai e permette di ottenere una grande luce di passaggio. Ideale per ambienti openspace, cabine armadio… ecc. È utilizzabile per pannelli in legno o vetro.
Lo speciale kit di apertura simultanea, consente di far scorrere contemporaneamente i due pannelli porta in apertura e in chiusura.
Note: Per risolvere i problemi di alloggiamento dei cablaggi elettrici e degli impianti idro-termo-sanitari sulla struttura del controtelaio fare riferimento alla serie Magic Box. Per l’installazione di controtelai senza stipite né coprifilo fare riferimento alla serie Linear.

BILATERALE

È l’unico controtelaio che, posizionato centralmente tra due vani luce, permette di far scorrere due porte con movimento indipendente l’una dall’altra e contrapposte.
Questo tipo di soluzione permette la divisione di due ambienti indipendenti tra loro, come ad esempio due camerette o due locali distinti ma confinanti.

TRASCINAMENTO SINGOLO E DOPPIO

Il trascinamento singolo è composto da due pannelli porta che si sovrappongono e scorrono paralleli uno sull’altro in apertura o chiusura, rientrando nello stesso controtelaio: grazie al modello trascinamento si ottiene così una luce di passaggio ampia, installando un solo controtelaio dalle dimensioni ridotte.
Il doppio invece, utilizza due controtelai, uno a destra e uno a sinistra, permette lo scorrimento di ben 4 porte parallele e consente di ottenere una luce di passaggio da record.
È la soluzione ideale per trasformare due ambienti separati in uno solo.

MEZZO SINGOLO E DOPPIO

È la soluzione che permette l’utilizzo di un controtelaio con ingombro dimezzato. Due porte scorrevoli che, piegandosi l’una sull’altra, scompaiono nel muro e garantiscono, in pochissimo spazio, una normale luce di passaggio.
Il controtelaio mezzo singolo è l’ideale per ripostigli, per armadi a muro o, dove, per via della presenza di muri maestri, lo spazio di posa del controtelaio risulta ridotto e particolarmente problematico.
Mentre il mezzo doppio è composto da due controtelai contrapposti che supportano quattro porte scorrevoli a scomparsa che, piegandosi l’una sull’altra, scompaiono nella parete. La luce di passaggio ottenuta sarà pertanto identica a quella di una porta scorrevole doppia, pur avendo utilizzato due controtelai dalle dimensioni dimezzate.

MEZZO FUORI SINGOLO E DOPPIO

È il controtelaio che in uno spazio ridotto, ma con una parete di spessore standard (non maggiorato), fa rientrare il primo pannello porta completamente, lasciando il secondo a battente. La luce di passaggio ottenuta equivale a quella di una porta singola.
Il Mezzo Fuori doppio, si avvale dello stesso principio, ha il passaggio luce di un pannello porta doppio con due controtelai dalle dimensioni dimezzate e uno spessore di parete standard (non maggiorato), due pannelli rientrano e due rimangono a battente.

 

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti