8 nuovi moduli formativi dall’Ordine Architetti Milano

8 nuovi moduli formativi dall'Ordine Architetti Milano

Continua ad ampliarsi l’offerta formativa professionale obbligatoria proposta dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano e dalla sua Fondazione: vengono, infatti, proposti altri 8 nuovi moduli formativi i cui crediti richiesti al Cnappc variano tra i 3 e 15.

Sono corsi, seminari on line, lezioni e seminari su differenti argomenti che vanno dall’introduzione al mestiere di architetto per i giovani all’insegnamento della corretta terminologia tecnica in inglese, dalla gestione di interventi di trasformazione urbana ed edilizia alla luce dei nuovi PGT sino all’assunzione di linee guida per la redazione di un restauro di beni architettonici sottoposti a tutela.

Non mancano gli aggiornamenti sulla presentazione di modelli architettonici in 3D, sempre più fattore di competitività del progetto in ambito nazionale e internazionale, e neppure i workshop dedicati a colori, materiali e finiture per le superfici interne ed esterne.

Così come il tema della sicurezza antincendio, che sarà affrontato con istituzioni e tecnici in un convegno organizzato coi vertici dei VVF, e quello relativo alla gestione e valorizzazione delle aree naturali durante le giornate organizzate con International Parks Festival.

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Milano, particolarmente impegnato sul fronte formativo, ricorda che l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo per architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori è, a partire dal 2014, un obbligo di legge per tutti gli iscritti all’albo.

L’Ordine ha dedicato una pagina del sito per rispondere a qualsiasi tipo di domande e richieste in merito. Gli elenchi degli eventi formativi sono nelle diverse sezioni: Ordine, Fondazione, Istituzioni e altro.

8 nuovi moduli formativi dall'Ordine Architetti Milano
Sede dell’Ordine, in via Solferino a Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento