Materials Village promuove la cultura dei materiali

Materials Village promuove la cultura dei materiali

In occasione della settimana milanese dedicata a Milano Design Week 2014, Material Connexion Italia, centro di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili, promuove la prima edizione di Materials Village, piattaforma di eventi e iniziative dedicati a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici.Materials Village promuove la cultura dei materialiIl format, innovativo e inedito, si compone di case di varie dimensioni e conformazione, ciascuna con un tema: dall’innovazione nei materiali e nei processi di una singola azienda, a pool di imprese associate attorno a una tematica di innovazione, a studi di architettura che interpretano i materiali attraverso la loro esperienza creativa e progettuale.

La casa è simbolo di ospitalità e condivisione delle proprie esperienze; il Village vuole unire le comunità e accogliere i viaggiatori che nel mese di aprile trasformano la città di Milano nel territorio globale del design.

Ciascuna casa è caratterizzata da un tema: dall’innovazione nei materiali e nei processi di una singola azienda, a pool di imprese associate attorno a una tematica di innovazione, a studi di architettura che interpretano i materiali attraverso la loro esperienza creativa e progettuale.

Il Materials Village sarà composto da 9 case, collocate nel giardino, e una Vip Lounge all’interno dello Spazio Material ConneXion.

Le case saranno allestite da progetti di:

  • Giulio Ceppi Total Tool
  • Studio Collesi
  • Massimiliano Mandarini Studio Marchingenio Workshop
  • Federica Pastonesi
  • Studio Marco Piva
  • Matteo Ragni

La prima tappa dell’evento sarà collocata all’interno dei giardini de La Triennale di Milano, e avrà luogo durante la Milano Design Week. Seguiranno altri appuntamenti per creare un grande villaggio globale dell’innovazione dedicato ai materiali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento