Firmata l’intesa tra Ance e Anci

Firmata l'intesa tra Ance e Anci

E’ stato firmato ieri l’accordo per mettere in sicurezza sia dal lato del dissesto sismico che idrogeologico gli edifici pubblici e aumentarne l’efficienza energetica.
L’obiettivo è stato siglato attraverso un accordo quadro firmato dai presidenti di Ance, Paolo Buzzetti, Anci, Piero Fassino, e Enea, Giovanni Lelli.
L’intesa si pone l’obiettivo di favorire la riqualificazione di edifici, di interi quartieri e di aree urbane con interventi di innovazione tecnologica secondo i modelli più evoluti di Smart City: il miglioramento dell’efficientamento energetico, l’utilizzo di fonti rinnovabili, nonché la messa in sicurezza sismica degli edifici e idrogeologica del territorio. Nello specifico si prevede di avviare iniziative pilota in alcune Regioni per interventi di riqualificazione energetico-ambientale degli edifici scolastici presenti sul territorio, ma anche di spazi urbani di aggregazione sociale. Queste collaborazioni vogliono essere emblematiche di una più vasta azione da estendere all’intero Paese per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento