AMZ FAKRO, la tenda parasole 8 volte più efficace

Conosciuto a livello mondiale per la produzione di finestre da tetto, e diventato in poco più di 20 anni secondo player mondiale, il Gruppo FAKRO ha arricchito la propria ampia gamma di accessori con la nuova tenda parasole AMZ.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli resistenti agli agenti atmosferici, questa tenda protegge la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore rispetto alle tende interne di qualsiasi tipo, in quanto è in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1). Grazie alla sua efficacia, l’accessorio AMZ riduce tra l’altro l’uso di energia per gli impianti di condizionamento e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera.

1

Pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, la tenda FAKRO riduce anche il riflesso del sole, assicura una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumenta quindi il confort visivo. Non solo; la nuova tenda permette inoltre, di giorno, anche una buona visibilità dall’interno verso l’esterno, “tutelando” l’esclusività di alcune mansarde che godono di magnifici panorami o comunque offrendo la possibilità di vedere all’esterno dell’edificio.

2

Disponibile in 8 colori e idonea per le diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinatala – AMZ è progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra e consente perciò una migliore ombreggiatura dell’interno.

3

La nuova tenda è infine proposta anche in versione elettrica con alimentazione elettrica (AMZ Z-WAVE) o solare (AMZ SOLAR). La prima può essere azionata con un semplice telecomando, oppure con un interruttore a parete; la seconda è dotata invece di sensore d’intensità luminosa e si arrotola o srotola automaticamente  a seconda del grado di insolazione (la modalità automatica può essere anche disattivata a favore dell’utilizzo di un telecomando).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici