17 milioni di euro dalle aste di immobili Inail

17 milioni di euro dalle aste di immobili Inail

Avranno luogo dal prossimo 10 al 17 aprile le aste sugli immobili di proprietà dell’Inail, attraverso la Rete aste telematiche notarili.
Si parla di circa 65 immobili residenziali ex Scip. Il valore di questa operazione si attesta intorno ai 17 milioni di euro, una media di circa 265 mila euro per ogni immobile; la base d’asta sarà oltre 1,8 milioni di euro per una media di circa 181 mila euro per ciascuna unità.
Il totale della superficie di queste unità immobiliari è di 6.496 metri quadrati, pari ad una media di circa 100 metri quadrati per unità.
Sono ubicati in sei region diverse: 21 sono nel Lazio, 19 in Emilia Romagna, 19 in Toscana, 3 in Piemonte, 2 in Molise e 1 in Sicilia.
Si tratta del secondo ciclo d’aste previste dall’Inail; il primo era già stato effettuato lo scorso novembre 2013, registrando un bilancio più che positivo.
Chi gestirà le aste senza oneri aggiuntivi per l’Istituto, sarà il Consiglio nazionale del notariato che ha realizzato in collaborazione con la società informatica del notariato, Notartel, la Rete aste notarili (Ran), un sistema informatico che collega tutti i notai italiani in grado di gestire le aste telematiche.
E’ possibile così partecipare ad un’asta giudiziaria via web, attraverso gli studi notarili, in assoluta sicurezza. Il sistema dà modo di partecipare alle aste sia presentando offerte in modalità digitale che presentando un’offerta in busta chiusa cartacea, come è sempre avvenuto nelle aste con le modalità ordinarie.

17 milioni di euro dalle aste di immobili Inail
17 milioni di euro dalle aste di immobili Inail 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento