Vendite o affitti in Italia, per stranieri

Vendite o affitti in Italia, per stranieri

Sono molti gli stranieri che hanno deciso, per questo 2014, di comprare o affittare un immobile nel nostro Paese.
Questo stando al picco di richieste ricevute attraverso il portale Gate-Away.com, il primo e unico portale che promuove gli immobili in vendita o in affitto in Italia, esclusivamente ai cittadini stranieri.
Analizzando e confrontando i dati raccolti dal portale nelle due settimane immediatamente precedenti al Natale (dal 9 al 22 dicembre 2013), con quelle a cavallo fra Natale e Capodanno (dal 23 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014), gli esperti di Gate-Away.com hanno infatti riscontrato un incremento delle richieste del 93,48%.
Segno evidente di come, sotto Natale, molti stranieri abbiano espresso il desiderio di comprare o affittare una casa in Italia, con l’idea di trasferirsi o come seconda casa per le vacanze.
Questi dati trovano conferma anche negli anni precedenti; nello stesso periodo a cavallo del 2011/2012, è stato registrato un incremento delle richieste del 58,33%, mentre tra il 2012/2013 sono aumentate del 78,4%.
I potenziali acquirenti sono sempre più orientati verso case indipendenti, piuttosto che su appartamenti, possibilmente già abitabili e in buone condizioni, con due o tre camere da letto. Le proprietà maggiormente richieste sono di pregio ma non necessariamente di lusso, il cui valore si attesta sotto i 500mila Euro, mentre solo il 9,7% delle richieste riguarda immobili superiori al milione di euro.
Come località vengono privilegiate la campagna e quelle in prossimità dei laghi o del mare, lontano da città caotiche o zone troppo turistiche, senza però rinunciare alla comodità di poter accedere ai principali servizi, come l’aeroporto.

 

 

 

Vendite o affitti in Italia, per stranieri
Vendite o affitti in Italia, per stranieri 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento