Vendita alle stelle della nuda proprietà

Vendita alle stelle della nuda proprietà

Il 2013 è stato l’anno che ha registrato in moltissime città italiane un boom della vendita della nuda proprietà.
D’altro canto, in un periodi di crisi nera come quello che stiamo attraversando, è normale che molti abbiano scelto questa soluzione che permette di vendere la propria casa a prezzi inferiori rispetto al mercato, garantendosi, però, la possibilità di contunuare a viverci.

E sono soprattutto gli anziani che ovviamente scelgono questa soluzione, perchè ‘schiacciati’ da problemi economici.

A dirlo è Confabitare, associazione proprietari immobiliari. Secondo l’analisi il primato del ricorso degli anziani alla vendita in nuda proprietà spetta all’Emilia-Romagna, con un aumento medio del 37%, seguono Lazio (+16%), Piemonte e Lombardia (+15%), Toscana con (+8%) e Liguria (+7%). L’aumento delle vendite in nuda proprietà si registra ovunque ma non è omogeneo: è un fenomeno più accentuato al nord, e/o nelle grandi città. Non a caso a Bologna l’aumento è stato del 35%, a Roma del 32,5%, a Torino del 31%, a Milano del 30,8%, a Firenze del 29,5%, a Genova del 27,5%, a Padova del 26%, a Venezia del 25,6%, a Napoli del 23,4%, a Catania del 22,8%, a Palermo del 22%, a Cagliari del 21,5%, a Bari del 16%.
Un problema che va risolto al più presto: per questo l’associazione ha scritto al premier Renzi, perchè la questione venga affrontata, in giusta sede, il prima possibile!

 

Vendita alle stelle della nuda proprietà
Vendita alle stelle della nuda proprietà 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento