“Testaletto Slim” di Bticino premiata con il Red Dot Award 2014

BTICINO

BTicino ha vinto il prestigioso premio Red Dot Product Design 2014 nella categoria “Life Science and Medicine” per il progetto  “Testaletto Slim”.
Il riconoscimento, assegnato da una giuria internazionale di 40 professionisti chiamati a valutare  quest’anno oltre 4.800 progetti provenienti da 53 Paesi di tutto il mondo, ha lo scopo di valorizzare la “ricerca dell’eccellenza” nel design in tutti i suoi ambiti, in un connubio ideale di innovazione, progettazione e qualità.
Progettato dal Design Office BTicino e destinato alle camere di degenza delle strutture sanitarie, residenze sanitarie assistite o di case di riposo, il Testaletto Slim combina un design originale a caratteristiche di compattezza, funzionalità e sicurezza, irrinunciabili per garantire il comfort di pazienti e operatori.
Il corpo unitario e modulare, dall’ingombro limitato, tra i più ridotti del mercato, integra sia l’illuminazione che le funzioni elettriche e digitali e, se richiesto, anche il canale dei fluidi medicali.

Anonimo

L’elevato comfort visivo è garantito da 4 tipologie di illuminazione a LED (lettura, ambiente, visita, notturna) che possono essere regolate attraverso variazioni d’intensità. Sul corpo del testaletto possono essere incorporate tutte le funzioni utili a garantire il massimo comfort del paziente e l’operatività al personale di servizio (connettore per la pulsantiera, prese elettriche e connessione di dati).

Il nuovoTestaletto Slim BTicino è sviluppato utilizzando materiali e tecnologie idonee a garantire adeguate condizioni igieniche. Per questo, corpo e dispositivi ellettrici di comando e connessione sono realizzati in materiale antibatterico. La pulsantiera paziente, antibatterica, ergonomica, multifunzione e waterproof, dispone di un aggancio magnetico antistrappo (che facilita la pulizia e garantisce maggiore sicurezza al paziente).

“Siamo particolarmente orgogliosi che la qualità del nostro lavoro sia stata appprezzata ancora una volta dal Red Dot Design Award. –  dichiara Paolo Perino Presidente di BTicino – In questo caso un prodotto tecnico ha visto riconosciuto il suo design in un ambito come quello dei dispositivi sanitari che deve rispecchiare precisi standard di sicurezza e comfort. Un riconoscimento alla cultura del design che in BTicino coinvolge ogni ambito dell’offerta. Il marchio Legrand, che caratterizzerà la distribuzione in moltissimi paesi, sottolinea la dimensione internazionale di questo progetto.”

Già insignita del Red Dot Award, per le linee Living e Light (1996), per il sistema domotico My Home (2001), per il Concept Store di Milano (2011) e di altri importanti riconoscimenti nel campo del design, BTicino si conferma ancora una volta un’azienda in grado di offrire innovative soluzioni tecnologiche che coniugano estetica e funzionalità.

I vincitori del Red Dot Award 2014 verranno premiati ufficialmente il 7 luglio 2014 all’Aalto Theater di Essen e saranno i protagonisti della mostra ‘Designers’ Night’ allestita presso il Red Dot Design Museum della città tedesca.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti