Premio Tesi di Laurea “Paesaggio, Architettura e Design Litici”

Premio Tesi di Laurea "Paesaggio, Architettura e Design Litici"

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di “Paesaggio, architettura e design litici”,  il  Premio biennale per le Tesi di Laurea ideato e organizzato da Veronafiere in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Verona.
Il concorso si inserisce all’interno delle attività culturali della 49^ edizione di Marmomacc, realizzate con l’obiettivo di promuovere una consapevole cultura della pietra tra architetti, ingegneri, designer e produttori del settore lapideo. In particolare, il premio intende contribuire a incoraggiare nei futuri professionisti un corretto approccio ai materiali litici, alla loro conoscenza e  al loro impiego.

Il concorso, aperto ai neo laureati delle facoltà italiane di Architettura, Ingegneria, Design ed equivalenti,  conferisce un premio in denaro a tesi di laurea, siano esse brevi o specialistiche, che abbiano come oggetto tematiche riguardanti l’utilizzo di materiali lapidei nel progetto di paesaggio, architettura o design.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della 49a Marmomacc, in programma a Verona dal 24 al 27 settembre 2014. I migliori elaborati saranno esposti in una mostra negli spazi dedicati agli eventi culturali di Inside Marmomacc e successivamente resi noti attraverso i media.

Le informazioni sono disponibili all’interno del sito http://architetturaedesign.marmomacc.com/. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 30 aprile 2014.

Premio Tesi di Laurea "Paesaggio, Architettura e Design Litici"
Premio Tesi di Laurea "Paesaggio, Architettura e Design Litici" 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento