150 milioni di euro per l’edilizia scolastica
Il neo ministro dell’Istruzione Giannini, al termine del Consiglio dei Ministri, ha dichiarato di aver trovato un fondo di 150 milioni già destinato a tutte le Regioni per interventi di edilizia scolastica che scadeva a febbraio, ma che hanno fatto in tempo a prorogare.
Si tratterebbe di denaro – che finanzia il Piano straordinario di manutenzione – e che ha ricevuto una valanga di richieste (per oltre un miliardo di euro), già «assegnato» attraverso bandi a Comuni e Regioni, ma non ancora distribuito per via di ritardi e procedure incomplete.
“Con questo decreto abbiamo affrontato anche l’emergenza per 24 mila addetti alle pulizie con una proroga fino al 31 marzo e con il finanziamento del ministero dell’Istruzione si mette in sicurezza la situazione”, ha aggiunto Stefania Giannini.
Ma nel grande piano dell’edilizia, «che sarà concordato con le amministrazioni locali», il ministro assicura che «si stanzieranno non meno di 4 miliardi, e anche più di questi, come risultato dello sblocco del patto di stabilità interno»
Commenta questa notizia