MID – Master in Interior Design

MID - Master in Interior Design

Ambienti interni come spazi di accoglienza, di relazioni, pensati e creati per svolgere e organizzare tutte le attività umane. Ambienti che comunicano e coinvolgono l’utente a livello fisico, emotivo, sociale.
L’interior design è tra le aree di progetto più dinamiche. Un ambito che oggi comprende e supera la definizione tradizionale di design delle componenti intime dell’architettura. Questa trasformazione incide direttamente sui profili della professione.

Obiettivi formativi
Dedicato a coloro che desiderano specializzarsi nella progettazione di interni, dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell’intrattenimento.
Al termine del Master gli studenti avranno acquisito la visione strategica del progetto, il metodo e le competenze tecniche necessarie per operare in modo qualificato dell’ambito professionale.

Il Master universitario in Interior Design MID nasce dalla collaborazione tra POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, e SPD – Scuola Politecnica di Design.
Un programma completo di alta formazione postlaurea giunto all’ undicesima edizione che mette in comune l’esperienza di due tra le più importanti realtà educative italiane.
L’intero percorso di Master di I livello, composto da formazione d’aula e stage in azienda, permette l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari, riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
Il Master è del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design in collaborazione con  SPD – Scuola Politecnica di  Design.

Interior Design
Master in Collaborazione con SPD – Scuola Politecnica di Design.
XI Edizione
10 Marzo 2014 

MID - Master in Interior Design
MID - Master in Interior Design 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento