La creatività HP con il designer Markus Benesch

HP

I designer più lungimiranti sono sempre in cerca di nuove tecnologie per dare vita alle loro creazioni, allargare i confini della creatività, sviluppare nuove idee e rispondere alla crescente richiesta di proposte personalizzate. HP ha annunciato oggi la collaborazione con l’architetto e designer Markus Benesch all’Heimtextil di Francoforte, la più prestigiosa manifestazione globale in fatto di tessuti e decorazione d’interni. Presso lo showroom allestito nello stand di HP, Benesch dimostrerà le soluzioni di stampa digitale HP contribuendo così a fornire nuove ispirazioni a produttori di rivestimenti murali, visitatori e designer.
La collaborazione tra Benesch e HP offrirà una dimostrazione concreta di come i designer possono esprimere la loro creatività producendo collezioni di lusso per la fascia alta del mercato. La tecnologia di stampa HP Latex non offre solo nuove efficienze economiche, ma anche ampie possibilità creative che consentono di espandere e diversificare l’offerta con motivi non ripetitivi, transizioni di colore estremamente fluide, design multicolor e perfino nuovi supporti e texture.
Spiega Benesch: “La nostra mission è connettere spazi e oggetti con le persone, introducendo nella vita di ogni giorno una nuova estetica funzionale e un nuovo tessuto sensoriale.”
“Le mie pareti sono audaci messaggere di coraggio, divertimento e creatività. In un mondo che cambia rapidamente la tecnologia è in continua evoluzione. Per questo la tecnologia di stampa digitale HP rappresenta l’attrezzatura perfetta per dare forma ai miei mondi grafici e alla loro vivacità. In quanto designer curioso che ha assistito allo sviluppo di questo settore, posso assicurarvelo: il futuro dei rivestimenti murali digitali è adesso.”
Joan Pérez Pericot, worldwide marketing director della divisione HP Large Format Sign and Display commenta: “La collaborazione con Markus Benesch all’Heimtextil di quest’anno è la reale dimostrazione della potenza e delle possibilità della stampa digitale. Le attuali tendenze nel design mostrano una crescente predilezione per progetti unici e personalizzati dal cliente. La tecnologia HP consente di produrre un’infinita varietà di colori senza limiti di scala e restrizioni alla ripetizione dei motivi, e offre a designer e produttori di rivestimenti murali maggiori possibilità di differenziarsi con collezioni di altissimo profilo.”
HP ha altresì espanso la sua soluzione di stampa digitale per decorazioni murali per consentire a fabbricanti e provider di servizi di stampa (PSP) di intercettare nuovi flussi di reddito con progetti di alto valore per gli spazi commerciali, retail e residenziali.
La soluzione di stampa digitale HP comprende una gamma modulare di software di design, supporti, il portfolio di stampanti HP Latex, opzioni di finissaggio e certificazioni di settore. La soluzione, che include anche HP WallArt, permette a una vasta clientela, dai piccoli PSP ai grandi produttori di rivestimenti murali, di abbracciare la crescente tendenza a personalizzare le superfici verticali con rivestimenti, murali e stampe su tela unici o in tiratura limitata. All’Heimtextil HP presenterà nuovi contenuti, design e funzionalità mobile per HP WallArt, oltre a soluzioni di finissaggio e supporti studiati per aiutare gli operatori del settore ad avviare e sviluppare un’attività nel segmento stampa di decorazioni murali personalizzate.
Altre informazioni sulle soluzioni HP per rivestimenti murali sono disponibili sui siti www.hp.com/go/Latex e www.hpwallart.com, su YouTube all’indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts e tramite i feed Twitter di HP Graphic Arts, www.twitter.com/hpgraphicarts.

 

La creatività HP con il designer Markus Benesch
La creatività HP con il designer Markus Benesch 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

HP produce nelle seguenti categorie