Roadshow nazionale “Light Ways”

CROSO ITALIA
Roadshow nazionale “Light Ways”

Croso Italia presenta il roadshow nazionale “Light Ways”, organizzato in collaborazione con Maico, che porterà i sistemi per l’edilizia Crosilux® in tutta Italia, in un ricco programma d’incontri rivolti ad architetti, progettisti ed operatori del settore.
Dopo il grande successo in Germania e Francia, infatti, dove sono stati scelti dai più prestigiosi studi di architettura, tra i quali ad esempio l’atélier Jean Nouvel, arrivano ora anche in Italia i sistemi della linea Crosilux®.
Un’innovativa gamma di soluzioni modulari per l’edilizia che consentono di realizzare corrimano, parapetti, ringhiere e balaustre, ma anche pensiline ed insegne con illuminazione a LED di alta qualità integrata.
Crosilux® sarà protagonista di un roadshow, organizzato con Maico, che toccherà tutta la Penisola, con un ricco programma d’incontri rivolti ad architetti, progettisti ed operatori del settore. Il tour, partito a dicembre 2013 da Roma, continuerà per tutto il 2014 e raggiungerà le maggiori città italiane.
Con Crosilux® Croso Italia, filiale di Croso International GmbH, propone ora anche nel nostro Paese l’esperienza di un gruppo che opera da oltre 300 anni nel mondo della metallurgia, unita ad una filosofia progettuale che, grazie alla trasparenza del vetro e alle elevate performance dei LED a lunga durata, rende l’architettura sempre più leggera e più sostenibile.

In collaborazione con OSRAM – Crosilux® nasce dall’incontro tra il design e la funzionalità dei profilati in acciaio inossidabile di qualità Crosinox®[1]con la tecnologia innovativa dei LED OSRAM. I LED di OSRAM, una delle due aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, forniscono prestazioni estremamente elevate sul piano dell’efficienza luminosa. Grazie alle loro caratteristiche uniche sono l’ideale per la posa in opera all’interno di sistemi per corrimano e ringhiere, anche di notevoli dimensioni. Crosilux®, grazie alle infinite possibilità offerte dai LED OSRAM, va oltre i concetti di funzionalità e di sicurezza. Dona anche bellezza ed emozione.

La luce come fonte d’ispirazione­ – Architetti e lighting designer cercano da sempre di catturare la luce e di riprodurne le meravigliose suggestioni. Sapientemente integrata nei profili, metallici e non, la luce dei sistemi Crosilux® attraversa la materia, nobile e antica, come il vetro delle balaustre, oppure tecnologica e versatile come le fibre sintetiche delle coperture dei profili e trasforma corrimani con LED e balaustre a vetro intero in sistemi avanzati di arredo. Trasparenze, effetti di luce e leggerezza rendono scale, parapetti e balaustre presenze eteree ma d’impatto nell’architettura contemporanea. Diventano più visibili, aiutano a configurare lo spazio, e trasmettono sensazioni visive e tattili.

Sistemi per corrimani con LED – Crosilux® comprende un ampio assortimento di corrimani in acciaio inox e in legno naturale, sia per fissaggio a muro che per montaggio a pavimento.
I profili sono disponibili in acciaio inox con qualità 304 per interni e qualità 316 per applicazioni outdoor, in una ricca gamma di forme e finiture: con sezione circolare, quadrata oppure ovale, e, con superficie satinata, o lucidata a specchio.
L’azienda ha sviluppato un’incredibile varietà di componenti, per soddisfare tutte le richieste di arredo: elementi angolari particolari, giunti per pendenze diverse, sistemi per fornire un’illuminazione parziale.

Sistemi per ringhiere e parapetti a vetro intero, con e senza LED – Ringhiere e parapetti a vetro intero Crosilux® offrono tante soluzioni all’avanguardia e di forte impatto estetico per costruire scalinate o balaustre. La gamma comprende sistemi con diversi profili corrimano, con o senza LED, sia per montaggio a parete, che per montaggio a pavimento. Nella variante con montaggio a parete, si possono scegliere tre tipi di copertura: una inclinata, una dritta e una per l’eventuale illuminazione a LED.
Per un’ulteriore personalizzazione, si possono montare vetri con lavorazione a laser, serigrafia, stampa digitale o sabbiatura. Tutti i sistemi vengono forniti completi di relativi calcoli statici.

Prodotti e soluzioni su misura – Crosilux® assicura la stessa affidabilità e praticità di montaggio dei sistemi prefabbricati, lasciando però piena libertà creativa in fase di progettazione. Croso progetta, realizza ed installa prodotti e soluzioni su misura, offrendo informazioni e consulenza, a partire dai disegni esecutivi, fino alle fasi di posa in opera e collaudo.

Light design adattabile – Crosilux® è un sistema estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni esigenza d’arredo e ad ogni circostanza: indoor, outdoor e persino per ambienti umidi. Tutta la gamma offre una protezione IP66 da corpi solidi e liquidi, che protegge al contatto e all’acqua, anche salata. L’ideale per centri estetici, spa, terme e piscine, ma anche per alberghi, centri commerciali e negozi, ospedali, uffici, abitazioni.

La luce del futuro – Crosilux® offre le tecnologie più avanzate al mondo per la gestione della luce, già integrate all’interno dei sistemi per corrimano, ringhiere e parapetti a vetro intero e accompagnate da tutte le specifiche tecniche necessarie, incluse quelle per l’illuminazione. Il reparto di R&D di Croso si mantiene sempre aggiornato sulle ultime tendenze e studia forme, superfici e materiali per rispondere al meglio alle esigenze di progettisti e committenze. Così la linea Crosilux® viene ampliata e migliorata continuamente per ottimizzarne la funzionalità e per lasciare il massimo spazio alla creatività di architetti e designer.

 

Roadshow nazionale “Light Ways”
Roadshow nazionale “Light Ways” 2

Roadshow nazionale “Light Ways”
Roadshow nazionale “Light Ways” 3

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

CROSO ITALIA

CrosoItalia S.r.l. è la filiale italiana di Croso International Gmbh, una società tedesca, che fa parte ...