Corso sul monitoraggio geotecnico e strutturale

Corso sul monitoraggio geotecnico e strutturale

NHAZCA S.r.l. sta organizzando il primo “International Course on Geotechnical and Structural Monitoring”, che si terrà a Poppi (AR) dal 4 al 6 Giugno 2014, all’interno del Castello dei Conti Giudi.
Nell’ambito del corso, che vedrà la partecipazione di 17 relatori provenienti da quattro continenti sotto la direzione di John Dunnicliff, verranno presentate le più innovative procedure e tecniche di monitoraggio geotecnico e strutturale e dei sistemi più avanzati di gestione ed analisi dei dati.
I processi geologici e lo sfruttamento delle risorse del nostro pianeta portano ad interazioni potenzialmente pericolose con le nostre vite. Monitorare il comportamento del terreno, delle strutture e delle infrastrutture è essenziale per la sicurezza, il controllo della qualità, l’ottimizzazione delle costruzioni e la riduzione di tempo e denaro nella pratica ingegneristica. Il monitoraggio geotecnico e strutturale è cruciale per uno sviluppo sostenibile.

Il corso si basa sulle  parole del Dr. Ralph B. Peck: “È necessario svolgere una grande quantità di osservazioni, ma ciò dovrebbe essere fatto per uno scopo e fatto bene.”
La partecipazione al corso rappresenta una grande opportunità per stabilire una valida rete di contatti con i colleghi provenienti da tutto il mondo, per incontrare produttori e prendere visione delle più recenti ed innovative strumentazioni disponibili nel mercato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.geotechnicalmonitoring.com

 

Corso sul monitoraggio geotecnico e strutturale
Corso sul monitoraggio geotecnico e strutturale 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento