Acustica applicata agli edifici

Acustica applicata agli edifici
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Acustica applicata agli edifici e ai requisiti acustici passivi dell’involucro, destinato a progettisti, direttore dei lavori e imprese edili.
Verranno presentati casi studio di edifici nuovi e di edifici da ristrutturare; edifici plurifamiliari, hotels, uffici,  bonifiche acustiche in edifici esistenti, misurazioni di collaudo ante e post operam, scelta dei materiali acustici; tenuta all’aria e al vento dell’edificio; analisi e soluzione dei ponti termoacustici.
Il corso si prefigge di aggiornare in modo sintetico e chiaro i tecnici  progettisti  e le  imprese edili sulla normativa che compete alla loro professione  evidenziando gli aspetti tecnici-legali.
La normativa viene successivamente applicata  attraverso i casi studio riguardanti pareti, solai, facciate, coperture,scarichi wc in modo tale che il corsista possa assimilare e trasferire in altri progetti ciò che e’ stato proposto ed evidenziato sia negli edifici nuovi che da ristrutturare.
Particolare attenzione sarà prestata alla tenuta all’aria e al vento dell’involucro edilizio in modo tale che il corsista riesca a comprendere ed applicare le tecniche che permettano la soluzione dei ponti termo-acustici con conseguenti esclusioni di condense,perdite di ventilazione acustiche ed ammaloramenti dei materiali coibenti.
Data: 24/01/2014
Sede: RIMINI
Ore: 8 (09.30-13.30  14.30-18.30)

Per ulteriori informazioni
http://www.assform.it

Acustica applicata agli edifici
Acustica applicata agli edifici 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento