Advertisement



Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda

BREDA

Per la sede del Consorzio Marina di San Nicola, edificio a emissioni zero realizzato nel comune di Ladispoli (Roma), gli architetti Sergio Ulivieri e Salvatore Fruscione dello studio A&P Project hanno scelto la qualità dei portoni a libro Breda, tra le prime aziende italiane nella progettazione e produzione di chiusure dedicate al mercato industriale e residenziale.
Si tratta di cinque portoni a libro, modello Adone, progettati per rispettare il tratto stilistico che contraddistingue l’intera opera e risolvere le esigenze di flessibilità date da altrettante aperture verso l’esterno.
Il progetto, infatti, è stato improntato alla massima operatività dovendo ospitare – oltre agli uffici amministrativi consortili – gli spazi per il ricovero dei mezzi per la manutenzione stradale e del verde.
Il portone a libro Adone è caratterizzato da un telaio senza guida a terra; la sua particolare struttura, la varietà di accessori, di combinazioni e finiture disponibili permettono la massima personalizzazione, oltre che facilità e velocità  nell’installazione.
Qualità e versatilità sono quindi gli elementi che hanno reso Adone il portone perfetto. Con la consulenza del rivenditore Omega Professional di Roma, esso è stato declinato in cinque diverse configurazioni, concepite assecondando la frequenza e i flussi di persone ovvero di materiali.
Un perfetto abbinamento tra ante semplici e porta pedonale inserita si sussegue e ritrova in tutto l’edificio, nelle tinte sobrie del bianco e del grigio che ben si adattano al contesto.
Gli elementi che caratterizzano l’architettura di questo edificio sono la copertura del corpo scala ad “ala di gabbiano” che richiama il forte legame del sito con l’aria, la terra e il mare; l’uso di materiali naturali come la pietra locale in spacco e da taglio, il legno.
L’edificio rientra nella classe energetica A ed è stata progettata seguendo e anticipando quanto previsto per il 2020 dalle direttive e dai protocolli europei in materia di edilizia sostenibile. Anche sotto questo profilo, la scelta dei portoni Adone di Breda si è rivelata coerente essendo essi realizzati con pannelli in grado di garantire un’efficace coibentazione termica.

Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda
Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda 1

Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda
Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda 2

Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda
Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda 3

Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda
Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda 4

Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda
Sede del Consorzio Marina di San Nicola con portoni Breda 5

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda